→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 3701518229.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Relazione al bilancio [...] al 31 [...] complessive relative al [...] 1989 assommano a 113. [...] delle singole voci si [...] quote associative annuali versate al partito corrispondono [...] per iscritto di L. Le quote [...] parlamentare che i compagni eletti [...] al partito passano -da [...] L. Un incremento nelle entrate. Alla voce «altre contribuzioni» si [...] una entrata di lire 4. Inoltre, riscontriamo un maggiore [...] parlamentare europeo per iniziative varie sui temi [...] 1989 è stato di L. A conclusione del capitolo [...] percentuale del finanziamento pubblico [...] entrate è ulteriormente diminuita e passa dal [...] (primo anno di erogazione del finanziamento al [...]. I versamenti volontari sono [...] rispetto della legge sul [...] pubblico ai partiti, ed [...] quanto stabilito [...]. Per ognuna di esse [...] : apposita dichiarazione congiunta alla presidenza della Camera [...] come previsto dalla legge. Le uscite complessive del [...] L. Il raffronto omogeneo con [...] è possibile per il latto che nel [...] si sono svolte le elezioni per il Parlamento [...] si è svolto il X VIII Congresso [...] sul totale delle uscite gravano sia le [...] la campagna elettorale per L. [...] ed il raffronto più [...] sulle singole voci. ///
[...] ///
Attribuzione di contributi Passa [...] di lire 67. Le somme a disposizione [...] derivano per lire 9. E per L. ///
[...] ///
Spese del [...] complessivo degli stipendi, rimborsi [...] e assistenziali è di L. ///
[...] ///
Spese generali Le voci [...] aumento rispetto [...] precedente si possono cosi [...] in aumento per L. Mentre le voci in [...] Iniziative politiche nazionali si registra un decremento di [...]. ///
[...] ///
Spese per attività [...] di propaganda In questo [...] aumento di spesa rispetto al 1988 di L. Analizzando in dettaglio si [...] un incremento di L. ///
[...] ///
Spese per campagne elettorali Il [...] le spese elettorati non può essere omogeneo, [...] due turni elettorali degli anni in esame [...] diversa: per [...] corrente, in ottemperanza al [...]. A questa spesa centrale [...] la spesa autonoma-mente sostenuta dalle organizzazioni periferiche. Nonostante [...] gestione delle risorse finanziarie, [...] organizzativo -e amministrativo, i costi [...] politica, soprattutto nelle grandi [...] che esercitare un diritto democratico di partecipazione [...] politica è sempre più oneroso. Questo problema, importante per [...] partiti nella società, va considerato con maggiore [...] quanto attiene alla contribuzione volontaria degli iscritti [...] del caso, [...] legislazione. ///
[...] ///
Inoltre, si sono riportati [...] a seguito [...] del capitale sociale della [...] Editori Riuniti a copertura [...] un totale di L. In [...] alla data del 31 dicembre [...] è [...]. In ottemperanza a quanto [...] sul finanziamento pubblico al partiti, fa Direzione [...] Pei [...] noto che nel corso del 1989 sono [...] nelle quote di proprietà che il partito [...] società, per cui allo stato attuale la [...] Immobiliare Centrale [...] -valore [...]. [...] -valore [...]. Dalle società indicate non deriva [...] Pei alcun [...] reddito. Una serie di immobili, [...] nazionale, di proprietà di società di capitale, [...] o azioni sono [...] a singole persone, iscritte [...] Pei, [...] destinate a sedi del partito o associazioni [...] per lo svolgimento delle loro attività statutarie. Da nessuna di queste [...] reddito al Pei, comprese le strutture decentrate. [...] associative annuali: [...] contribuzione [...] (media per iscritto L 47. ///
[...] ///
[...] associative annuali: [...] contribuzione [...] (media per iscritto L 47.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL