→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1964»--Id 3623302250.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Vi presentiamo una serie di [...]. Per la mamma Canovaccio [...] un disegno spiritoso (lire 300); guanto per [...] me. Per il babbo Pettinino [...] astuccio (100-200»; busta in plastica per necessaire [...] agenda da tasca o da tavolo (200-500); [...] ; boccale di ceramica per mettervi le [...] posacenere (200-500); [...] per Mammiferi da [...]. Per la sorella o [...] Bigiotteria (orecchini, collane, ecc. Per il fratello o [...] automobiline, ser-vizietti da bambola in ceramica (500-1000); [...]. Per i [...] o In pelle (500-750); fodera [...] la borsa dell'acqua calda [...]. ///
[...] ///
I due bambini ti sono [...] le parti del pigiama. Uno del due ha [...] la giacca a rovescio, -3. Sul candeliere c'è una [...] dina. Il cane ha la [...] gatto. It babbo Natale ha [...]. E al suo cappello [...]. Il pinocchio ha I [...] -Una calza è appesa alla rovescia. Sul [...] è simulato [...] e vi è scritto [...] anziché Marzo. Manca una gamba alla sedia. [...] al posto del pesce. Il pesce al posto [...]. ///
[...] ///
La tenda di destra [...]. Buon Natale alle loro [...] parenti, ai loro amici. Buon Natale ai ragazzi [...] mondo. Ai ragazzi dei Paesi [...] di una società di liberi ed eguali [...] la possibilità di studiare, di prepararsi serenamente [...] lavorare senza essere sfruttati. Buon Natale ai ragazzi [...] Paesi [...] quali ancora si lotta pur raggiungere [...] e il diritto di [...] e al lavoro. Ai ragazzi della Spagna [...] muore per conquistare i più elementari diritti [...] di democrazia. Ai ragazzi di Cuba [...] con entusiasmo a costruire una società socialista, [...] protagonisti attivi [...] nobile battaglia, quella contro [...]. Buon [...] ai ragazzi [...] negri e bianchi, che [...] vengano abbattute le vergognose barriere razziste. Ai ragazzi [...] libera che faticosamente iniziano una [...] vita finalmente affrancata da secoli di oppressione colonialista. Ai ragazzi del Congo, [...] intravisto la libertà se la vedono ora [...] pugno di traditori asserviti a sfruttatori bianchi. Questi sono gli auguri [...] Pioniere [...]. Era anche il responsabile [...] Circolo [...] uno dei più attivi [...] ha sede a Lazzeretto (Firenze) In via Maremmana [...]. In questo doloroso momento [...] e ai soci del Circolo Leandro Cop-pini, Ruffo Cavallini. Sergio Antonini, Fausto Ferrini, Carlo Caponi. Ruggero Stefanelli, Riccardo Prosperi. Adriano Panati, Walter Cappelli. Una strenna per il [...] AL [...] via eccezionale, [...] annuo [...] del giovedì è staio ridotto [...] L. Per abbonarsi, basta inviare [...] Vaglia [...] intestato [...] via del Taurini 1», Roma»Nella [...] versamento indicare che [...] tratta di un abbonamento [...] Pioniere. ///
[...] ///
Per abbonarsi, basta inviare [...] Vaglia [...] intestato [...] via del Taurini 1», Roma»Nella [...] versamento indicare che [...] tratta di un abbonamento [...] Pioniere.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL