ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
E tuttavia ancora oggi, [...] dalla morte, Puccini sembra sfuggire ad una [...]. E non solo perché [...] vi è un continuo mutare di prospettive [...] ma pure perché la [...] musica presenta caratteri « [...] impostazione e come risultati da opera a [...] nella stessa opera, trapassando con abilità, da [...] stilemi « tradizionali » ad approcci teatrali [...] « moderni » -ma gli [...] e gli altri comunque [...] sapesse decidersi se proseguire, [...] la tradizione italiana del [...] vincere dalla tentazione di aderire alle nuove [...] del teatro musicale europeo ed americano, [...] si chiamassero operetta e [...]. Certamente [...] storica nella quale si [...] di Puccini è stata tra le più [...] il rapporto che si stabilisce tra la [...] i suoi artisti, anche quando non è [...] vincolante, non [...] da stupirsi se Puccini [...] di [...] di carriera abbia filtrato [...] esigenze ambientali, di costume ed esperienze artistiche [...] suo stile essenzialmente melodico, incentrato su una [...] a larghe frasi a-scendenti, soltanto esteriormente è [...]. Rimasto nonostante i successi e [...] esperienze internazionali sostanzialmente un provinciale, Puccini dalla [...] natura di piccolo borghese è [...] a trarre tutti i succhi possibili, a trasformare i [...] della [...] concezione artistica [...] il « [...] basso » secondo la nota [...] di Arturo Toscanini -in pregi di una musicalità non [...] popolare. /// [...] /// Rimasto nonostante i successi e [...] esperienze internazionali sostanzialmente un provinciale, Puccini dalla [...] natura di piccolo borghese è [...] a trarre tutti i succhi possibili, a trasformare i [...] della [...] concezione artistica [...] il « [...] basso » secondo la nota [...] di Arturo Toscanini -in pregi di una musicalità non [...] popolare. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL