ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Greve altezzosità di «esclusivi» [...] crassa ottusità di costipati retrobottega si saldano [...] per la vorace immediatezza, che tende ad [...] beni, di spazi, di tempi, che esalta [...] e strumento di non coscienza, tutti i [...] comportamenti di degradazione performativa. Questa controcultura che sale [...] trovato vivente forma simbolica [...] della piazza del Duomo [...] Milano [...] capitale della seconda Repubblica) per un [...] spettacolo di massa, capace [...] ogni membro della massa, a quanto si [...] effettivo protagonismo: spettacolo gestito da un [...] di nome Fiorello, che [...] e non sembra gradito ai pochi schifiltosi [...] Milano [...]. A questi intellettuali esemplarmente [...] milanese alla cultura, un mercante dal nome [...] parole: «Questo è un fenomeno di massa, [...] resto sono birignao, sciocchezze [...] noie professorali, menate . Gli intellettuali criticano? Ovvio, [...] dalla gente, e io sono felice che [...] («La Stampa», 22 aprile 1994). Non ti pare che [...] espressioni ci sia, ahinoi! Sto infatti sempre di più [...] che [...] di questa seconda Italia, che [...] in mostra trionfalmente la [...] controcultura [...] ci sia anche un [...] progetto di «alta» cultura. Non intendo soltanto una [...] gestionale, economica e statistica, ma anche una [...] che si fa un baffo di tutti [...] e propone un uso vivo, attuale e [...] strumentale e [...] di alcuni classici del [...] stessa letteratura a cui per le ragioni [...] a restare perversamente affezionato. [...] una prova, sublime prova che [...] hanno notato e che ci riguarda molto da vicino, [...] diavolo [...]. /// [...] /// [...] una prova, sublime prova che [...] hanno notato e che ci riguarda molto da vicino, [...] diavolo [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL