ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Dopo il 1945 [...] della sfera di potenza [...] non gli ha valso soltanto conquiste territoriali [...] ha anche creato le condizioni per gettare, [...] dal comuniSmo, le basi per la rivoluzione [...] e per estendere questa [...] influenza al di là [...] mondo russo, in tutto il mondo libero. Indubbiamente queste mire aggressive [...] blocco sovietico in un primo tempo non [...] libere potenze del mondo; o non ne [...] la notevole portata. Solo dopo [...] negli attuali Stati satelliti [...] Sovietica [...] gli avvenimenti asiatici, gli Stati del mondo [...] pericolo implicito nelle mire imperialistiche del blocco [...] rivendicazioni ideologiche al dominio mondiale del proletariato [...]. [...] del mondo libero, che [...] più profonda espressione nel Patto atlantico, costituisce [...] base per la comune difesa politica contro [...]. La Germania, lacerata contrariamente [...] 1945, ha rappresentato e rappresenta per il [...] mezzo politico e [...] grafico per la realizzazione [...]. [...] in Germania si dimostrerà [...] libero vuole cedere alla prova di forza [...] e consolidare così sensibilmente le posizioni del [...] Europa, o se invece intende porre termine [...]. In Germania il comuniSmo cerca, [...] la [...] da esso controllata, la base [...] partenza per rafforzare le sue più ampie mire politiche [...] mondo. La [...] azione si fonda in [...] aperta, in parte è clandestina. Questa tattica non è [...] morte di Stalin. Seppure in un primo [...] nella direzione del blocco sovietico aprirono i [...] di un mutamento della situazione, ben presto [...] conferenza di Berlino sul problema tedesco dovette [...]. Lo stesso anno 1955, [...] incredibili avvenimenti [...] il riavvicinamento [...] Sovietica alla Jugoslavia, la [...] di Stato austriaco e la visita a Mosca [...] federale tedesco [...] non portò nessuna soluzione [...] problemi. La rutilante parola d'ordine [...] » indusse taluni a sperare in un [...] invece vi trovarono soltanto la conferma delle [...] blocco sovietico. Le dichiarazioni rese da [...] ad un giornalista occidentale [...] caduta di [...] spiegano nella maniera più [...] del blocco sovietico nei confronti della coesistenza. Egli dichiarò: « Voi [...] capitalismo manterrà la supremazia. Noi crediamo che alla fine [...] il comuniSmo ad averla. È impossibile prevedere quando ciò [...] verificherà. /// [...] /// È impossibile prevedere quando ciò [...] verificherà. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL