ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] ribadiva che le «discipline [...] la logica, la teoria della conoscenza, la [...] la biologia filosofica», hanno il diritto «di [...] in modo [...] la struttura del mondo [...] i suoi principi», ma non quello «di [...] prima (prima [...] e che anche la [...] una visione giustificata, se non supera i [...] in quanto pretende di essere visione filosofica [...] unitario ed unico nel suo essere evento, [...] inevitabilmente a far passare una parte isolata [...] insieme reale». Prendeva le distanze (questo [...] a tagliare [...] nella prima pubblicazione) dal [...]. Non diceva [...] appunto la profonda insoddisfazione [...] pensano con partecipazione per la filosofia contemporanea, [...] porta alcuni di loro a convertirsi ad [...] il materialismo storico [. Altri cercano [1 [...]. Ciò che è dato [...] e ciò che è dato [...] compito [...] vengono da Cohen, dalla Logica [...] conoscenza pura, [...] che si debba o si [...] dare al pensiero qualcosa che non sia cresciuto da [...] stesso», che è alimentato da un «pregiudizio» contenuto «nella [...] e [...] kantiano del 1781: «che esso [...] sia dato [...] ma dato come compito [...]. /// [...] /// Ciò che è dato [...] e ciò che è dato [...] compito [...] vengono da Cohen, dalla Logica [...] conoscenza pura, [...] che si debba o si [...] dare al pensiero qualcosa che non sia cresciuto da [...] stesso», che è alimentato da un «pregiudizio» contenuto «nella [...] e [...] kantiano del 1781: «che esso [...] sia dato [...] ma dato come compito [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL