ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Sono i problemi relativi [...] storicità delle soprastrutture (la discussione di Gramsci [...] idealistico è in gran parte legata a [...] eredità [...] al nesso fra ideologia, [...] ancora una volta, fra filosofia e politica; [...] soprattutto, relativi alla questione della oggettività (e [...] non solo individuale ma di gruppo), intorno [...] Gramsci, come si. [...] quindi una lotta per [...] (per liberarsi dalle ideologie parziali [...] fallaci) e questa lotta è la stessa lotta per [...] culturale del genere umano. Ciò che gli idealisti chiamano [...] spirito [...] non è un punto di [...] ma [...] delle soprastrutture in divenire verso [...] concreta e oggettivamente universale e non già un presupposto [...] ecc. La scienza sperimentale ha [...] terreno in cui una tale [...] culturale [...] massimo di estensione. È un modo di [...] che pone immediatamente il problema del marxismo [...]. Ma vi è, dice Gramsci, [...] fondamentale tra la filosofia della prassi e [...] le altre ideologie sono creazioni inorganiche perché [...] interessi opposti e contraddittori; la loro [...] storicità [...] sarà breve perché la [...] ogni avvenimento di cui sono state strumento. La filosofia della prassi [...] a risolvere pacificamente le contraddizioni [...] Op. /// [...] /// La filosofia della prassi [...] a risolvere pacificamente le contraddizioni [...] Op. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL