ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Tali modi mi sembrano [...] da quelli che sono i nostri metodi [...] costruire, organizzare ed esplicitare rapporti e immagini [...] ideali o pratiche con le quali tendiamo [...] descrivere e collegare concettualmente intuizioni, ipotesi e [...] quali decrittare quelli che ci suggerisce volta [...] complessità della natura. Il senso e lo [...] lavoro è la traduzione di tale complessità [...] di ciascuno dei metodi con i quali [...] e per [...] ordinatamente come patrimonio comune [...] mille rivoli convergenti della nostra conoscenza. Questi, per un verso [...] un punto [...] del globo come le [...] leggi meccaniche indicate dalla direzione del loro [...] un gioco deterministico di [...] quasi [...] ad una sorta di [...] teleonomia, e per un altro si muovono [...]. In questa nuova direzione [...] termico senza trasporto di materia, paragonabile ad [...] diffusione che possiamo raffigurarci come la distribuzione [...] conoscenza. Leggiamo in questa chiave [...] di Donald [...] della [...] University. Egli scrive che «le [...] modi non razionali di percepire e comunicare: [...] strati profondi di una società (o dei [...] qualche processo misterioso e irrefrenabile e si [...] ogni piè sospinto. Seguace della ragione e [...] la scienza non disdegna di ricorrere al [...]. [...] dunque, che il dato [...] parole o le formule, ad esempio un [...] ci riferiamo per una conoscenza precedente e [...] diversi, dipenda dalle condizioni termiche del corpo [...] o dalla retina che da esse è [...] la sostanza delle cose ma solo la [...] fisica in un caso, psicologica [...] ed ogni sistema studiato [...] stesso fisico e psichico (Ernst Mach). Negli scritti del biologo [...] George Gay-lord Simpson giungeremo ad una analoga considerazione operativa [...] le nostre percezioni e la conoscibilità del [...] determina. Molti tipi di intelligenza [...] o meno, sono [...] delle idee ecologiche, Bologna, [...] Mulino, [...] (1985), p. /// [...] /// Molti tipi di intelligenza [...] o meno, sono [...] delle idee ecologiche, Bologna, [...] Mulino, [...] (1985), p. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL