ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma come [...] caduto reca sempre in sé [...] divina, e come lo stesso inferno, secondo Agostino, ne [...] in qualche modo [...] dantesco è tripartitico ed è [...] di simboli trinitari), cosi anche in una lingua o [...] retorica, per quanto lontane dalla perfezione originaria, vi sono [...] corrispondenze fra [...] e [...] per chi le voglia recepire [...] le sappia cogliere. Una retorica caduta può [...] meno di un uomo [...]. Fu proprio tale opera di [...] che Dante si riproponeva nel De [...] teorizzando nel volgare illustre un [...] rapporto di conseguenza fra [...] e [...] che fosse (come nel linguaggio [...] insieme universale e naturale. Appunto in ciò consiste [...] stil novo » di cui parlerà [...] di [...] nel Purgatorio: Se la [...] cuore, grazie ad una combinazione di precetti [...] divina infusione, e se la penna o [...] tiene stretta a questo « dittatore », [...] « dicitore » può emulare, anche se [...] degli autori biblici, le cui parole volavano [...] dello Spirito Santo. Per Dante, come si [...] De [...] un aspetto non secondario [...] suono e senso si coglieva al livello [...] nessi e schemi di accentuazione non erano [...] ma suggerivano determinati registri o livelli [...]. Le parole più belle in [...] sono le « pettinate » [...] le quali « [...] » [...] n, vii). La prima parola citata come [...] di queste è [...] amore [...] -quel nome che « è [...] dolce a udire, che impossibile mi pare che la [...] operazione sia ne le più cose altro che dolce, [...] ciò sia cosa che li nomi seguitino le nominate [...] sì come è scritto: [...] (Vita nuova, [...]. Ma per Dante, come [...] Uguccione [...] Pisa e Isidoro di Siviglia, il rapporto [...] nome e cosa nominata contiene implicazioni più [...] vis di una parola attraverso la ricerca [...] origine comportava, in pratica, il ritrovamento di [...] parole che ne chiarivano il senso. Molte volte si trattava [...] la filologia laica, umanisticamente scientifica, di tempi [...] quelli moderni, scoprirà arbitrarie, le cosiddette « [...]. Tuttavia, gli studiosi medievali [...] credere che omofonie felici, se erano ben [...] essere vere, grazie alla mano provvidenziale di Dio, [...] si era del tutto ritratta dalle lingue [...] ira per i peccati del mondo. Isidoro, nelle [...] distingueva fra tre tipi di [...]. /// [...] /// [...] 1948, specialmente [...] sulla etimologia quale categoria del [...]. Egli ricorda che per Isidoro, [...] libro delle [...] sapendo [...] di un vocabolo si [...] grado di [...] la forza; tuttavia, poiché [...] sono nominate in accordo con la loro [...] molti casi interamente ad [...] non tutte le parole [...]. /// [...] /// Egli ricorda che per Isidoro, [...] libro delle [...] sapendo [...] di un vocabolo si [...] grado di [...] la forza; tuttavia, poiché [...] sono nominate in accordo con la loro [...] molti casi interamente ad [...] non tutte le parole [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL