ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Per quanto riguarda le [...] esse, purché in qualche modo rispecchino il [...] a loro modo, [...] tutte buone. Considerando che «Iddio governa [...] governo di un solo, purché temperato dal [...] potrebbe essere definito «il migliore di tutti» [...]. Altrettanto accettabile potrebbe essere il [...] di una élite sottoposta a controllo, un «pubblico potere» [...] e [...] bilanciato nelle sue «diverse parti» [...]. Ma i pitagorici sanno [...] la molteplicità dei partiti, e con essa [...] annidati in ogni forma di governo: «allora [...] di dire con Omero: periscano tanti re [...] solo». Cosi il discorso sulle [...] con la profezia [...] avvento napoleonico. Queste ultime affermazioni hanno [...] va ben oltre [...] della rituale celebrazione del [...]. Rivelano -e tutta la [...] lo conferma -come sulla politica di Cuoco [...] con la sfiducia [...] del Despota illuminato: mostrano [...] liberalismo riformatore cui manca [...] costitutiva della libertà moderna, [...] tra il [...] e il sovrano che [...] espressione reale e simbolica nella Rivoluzione Francese. Un liberalismo, quello di Cuoco, [...] diverso [...] che elaboravano in quegli anni [...] gruppi [...] che, attribuendo una funzione essenziale [...] dibattito parlamentare e prevedendo [...] dei partiti al governo, [...] il dissenso e ponevano il [...] e la lotta politica a fondamento dello Stato. Dalla Francia e [...] questo modello avanzerà [...] in Europa e si affermerà [...] una alternativa reale o come una limitata parentesi?) anche [...] Italia nei decenni dominati [...] e dalla lezione di Camillo [...] Cavour. Il liberalismo statalista e [...] Cuoco, il liberalismo del «partito di governo», teorizzato [...] Platone [...] divulgato dalla pubblicistica milanese e napoletana, si [...] popolare e plebiscitaria [...] napoleonica, seppe raccogliere il [...] ceti attivi, costituì una grande forza di [...] italiana, anche se la mortificazione della politica [...] forza espansiva. Dopo il crollo dei Napoleonidi, [...] descritto da Cuoco continuerà a godere di [...] il corso del secolo, rimarrà come una [...] la classe dirigente italiana, per i pitagorici [...] tempi. /// [...] /// Dopo il crollo dei Napoleonidi, [...] descritto da Cuoco continuerà a godere di [...] il corso del secolo, rimarrà come una [...] la classe dirigente italiana, per i pitagorici [...] tempi. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL