→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1970»--Id 3498433281.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

OLIO [...] a Inchiesta sui bimbi Luigi Comencini ha realizzato una inchiesta su: rapporti fra [...] e ila nostra società, intitolata [...] Il bambino e no: ». II lavoro è una [...] di « Mille giorni eli parole », [...] dalia TV e che riguardava : bambini [...] anni [...]. II lavoro di Comencini. La prima puntata sarà ambientata [...] Napoli, [...] che lavora: la seconda in [...] scuola della [...] la terza, con riprese effettuate [...] Umbria. Lucania e Puglie sì [...] la quarta [...] Roma) dei disadattati: [...] parlerà dei figli degli [...] ambientata a Torino. ///
[...] ///
Ai s;à numeri -si. SOLO GLI [...] Sono [...] terminate le riprese di « Cinque giorni ai porto » di Vico Gassi e Luigi [...]. Il regista ha terminato il [...] in studio ed ha [...] si: [...] cho rievocano le vicende vissute [...] 1923 da Gobetti ed [...] noi [...] ài [...]. E fili [...] V ANCH'IO VOGLIO UN UN [...]. ///
[...] ///
[...] SU [...] -Siamo appena a Ferragosto e [...] possiamo sfogliare i cataloghi [...] nuova stagione. Il primo ad uscire [...] catalogo Gloria, o più esattamente il primo [...] Gloria ! II formato e quello solito [...] e maneggevole: le 32 pagine d [...] contengono offerte di [...] pacchetti e di materiale [...]. Le quotazioni, dopo il sensibile [...] dello scorso anno, mostrano una tendenza [...]. Regno d'Italia e [...] Repubblica italiana, [...] che [...] a! Italia: Maria Montessori -Il [...] Poste italiane emetteranno un francobollo da 50 [...] Maria Montessori nel centenario della nascita. Il francobollo sarà stampato in [...] in quadricromia [...] fluorescente; ni di esemplari. [...] della [...]. ///
[...] ///
A ricordo della manifestazione saranno [...] cartoline speciali e per tutta la [...] durata funzionerà [...] postale [...] di un bollo speciale con [...] dicitura « 47036 Riccione i FO i [...] Servìzi distaccati [...] 22 Fiera [...] le Francobollo ». [...] speciali -Oltre agii annulli [...] che via via segnaliamo, ci sembra di [...] che sarà usato a Roma. Palazzo dei Congressi [...] dal 31 agosto al 4 [...] in occasione della IV Conferenza sulla fusione fisica del [...] reca la cornetta postale e [...] dicitura: « Roma [...] Servizi distaccati [...] IV Conferenza fusione fisica plasma [...]. Liechtenstein: Menestrelli -Il 27 [...] Poste del Liechtenstein emetteranno quattro francobolli dedicati ad [...]. I quattro francobolli saranno [...] foglietto recante diciture celebrative [...] centenarie di [...] von [...]. Giorgio [...] 15 -venerdì 21 agosto Un [...] Magnani e [...] due debutti Si gira [...] stato definito s lo spettacolo televisivo del [...]. Si tratta della ormai [...] film televisivi che hanno per protagonista Anna Magnani. Mercoledì scorso sono iniziate [...] secondo lavoro intitolato 1870. Ne è appunto interprete [...] Magnani [...] avrà accanto a sé Marcello Mastroianni. Mario Carotenuto e il [...] Duilio Crociani. Questa cornice ambientale ci [...] mente il film [...] de! Il personaggio centrale delia vicenda [...] Angusto, interpretato [...] Mastroianni. Anche in quel periodo. Quindi Augusto si trova [...] di problemi economici incalzanti e assillanti ed [...] vivere in una cornice ambientale decisamente ostile. Teresa, impersonata dalla Magnani. Per Augusto questa donna [...] di un nido in cui potrà sempre [...] momenti più difficili e Teresa è sempre [...]. I due hanno un [...] Duilio Cru-ciani che tutti ricorderanno buffo e [...] film purtroppo mediocre Faccio, da schiaffi diretto [...] Armando Crispino. Il nostro protagonista, però, non [...] arrende come tanti liberali [...] di una situazione ormai difficilmente [...] e finisce in galera. Questo [...] del telefilm, che si [...] morte del protagonista fra le braccia della [...]. Il regista Alfredo Giannetti, [...] Roma » anche luì, come tutti gli [...] ci narra soddisfatto le sue esperienze dopo [...] televisivo, La sciantosa. Il mito di « [...] » diventa così sempre [...] e Io stesso Mastroianni c: confessa di [...] una donna cosi umana che rappresenta ormai [...]. Questo episodio sarà forse [...] dal momento che ci dà la possibilità [...] due « debuttanti » già così celebri. Infatti si tratta di [...] proprio debutto per Mastroianni e la Magnani, [...] mai prima [...] hanno lavorato per la [...]. ///
[...] ///
Infatti si tratta di [...] proprio debutto per Mastroianni e la Magnani, [...] mai prima [...] hanno lavorato per la [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL