ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Anche il Marx maturo [...] guarda al modello della [...] un processo politico che apre con sconvolgente [...] del mondo moderno. Proprio la riflessione marxiana [...] « politico » costituisce [...] un nucleo concettuale cruciale. La critica della politica [...] Marx conduce in nome [...] umana ha come sfondo [...] storico 1789-1815 in cui si elaborano le [...] mondo contemporaneo. Quando scrive nel 1843 La [...] filosofia hegeliana del diritto pubblico Marx pone [...] attenzione il rapporto di [...] politico ha nei confronti della società civile. [...] moderna caratterizzata dalla mediazione [...] fronte ai particolarismi della società civile è [...] francese: appropriandosi della sostanza politica concreta della [...] lo stato politico diviene [...] realizzazione del [...] di fronte [...] privato, al [...]. La fase storica che [...] al 1793 è allora letta come violenta [...] tra Stato e società civile e « [...] con al suo centro il momento della [...] il Terrore giacobino, comincia ad apparire a Marx [...] modello della dinamica della rivoluzione politica; la [...] secondo il Marx di questo periodo, riguarderà [...]. La rapida [...] delle varie fasi rivoluzionarie [...] mondo moderno il passaggio dalla rivoluzione politica [...] che regoli definitivamente i conti con lo Stato, [...] » di alienazione [...] della concreta essenza sociale [...]. Il grandioso movimento storico di [...] privato moderno dai legami dell [...] regime diviene per Marx la base storica reale di [...] possibile e futura ricongiunzione tra [...] concreto e la [...] essenza sociale umana (il [...] su cui si fonda la [...] sociale e storica del comuniSmo. [...] ricostruzione del tema marxiano [...] politica consente a Bongiovanni di mettere in [...] tradizionale tra il Marx giovane ancora imbevuto [...] e il Marx maturo che con la [...] ha finalmente fondato « [...] » la spiegazione materialistica [...]. La scoperta [...] politica come anatomia della [...] la ripresa, che avviene dopo il 1845, [...] » ancora storicamente necessaria della politica non [...] le tesi del 1843 ma ne costituiscono [...]. Quando in Marx si [...] convinzione che il passaggio [...] politica a quella umana [...] concluso con il 1789 ma è appena [...] del processo reale di produzione che sembra [...] strutturale dei rapporti sociali. Nel biennio 1848-50 alla descrizione [...] politico nello stato delle dinamiche della società civile si [...] una visione del processo rivoluzionario come compresenza conflittuale di [...] sociali antagoniste. /// [...] /// Nel biennio 1848-50 alla descrizione [...] politico nello stato delle dinamiche della società civile si [...] una visione del processo rivoluzionario come compresenza conflittuale di [...] sociali antagoniste. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL