ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] e per gusti. Ma questi [...] temperamenti si vanno ormai [...] per un lento ma sicuro processo che [...] gli Italiani delle varie parti si ritrovarono [...] e da quando insieme arrivarono a Roma [...] Mussolini. Se non fossimo convinti [...] è, più che una dottrina, [...] e ancor più che [...] istinto di cui gli uomini sono variamente [...] trarre più precise ed impegnative conclusioni da [...] detto circa [...] del carattere italiano. Ma appunto per questo [...] poche e modestissime conclusioni dirette ad orientare [...] definire. Se in mezzo al [...] salvato ed anzi creato un suo ordine, [...] ma spirituale e morale, questo è stato [...] erano conservati nella massima parte fedeli ai [...] alla fondamentale sanità che deriva agli uomini [...] occasionale con le cose elementari ed eterne. A questa necessità di [...] ragioni [...] che hanno sempre animato [...] bisogna riferirsi, nel costume e nelle arti. Soltanto in noi stessi [...] la nostra salvezza. Essere Italiani non basta [...] direi quasi, ferocemente Italiani, [...] come un albero che sia stato divelto [...]. Nè questo può e [...] un ripicco da gente di vista corta, [...] umori costanti di altri popoli, come gli Inglesi [...] Francesi, per i quali tutti gli altri [...] di vivere. Nella nostra tradizione, nella [...] sono i presupposti di tutte le civiltà, [...] accadrà mai, quindi, [...] nel pericolo di rinchiuderci [...] gretto ed esclusivo particolarismo. Al contrario quanto più [...] Italiani, tanto più essi aiuteranno gli altri popoli [...] sbandamenti ohe li minacciano. Ci sia dunque qualcuno, [...] il quale muova alla ricerca del carattere [...] Italiani. Ma non sosti costui [...] anelano di mettersi a pariglia con le [...] città di forivia, non sosti sui marciapiedi [...] salotti raffinati. C'è il più [...] da esplorare ancora, per [...] il carattere [...]. /// [...] /// C'è il più [...] da esplorare ancora, per [...] il carattere [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL