→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3461116969.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ma le poetesse, signora [...]. E con la scusa [...] loro vita uno scandalo al nostro sesso! Né [...] parte il romanzo si [...] per [...] cupezza melodrammatica, dal tipo [...] precedente raccolta di poesie. Marion, giovanissima e irrequieta [...] sconclusionate peripezie consumate tra le quinte di [...] de [...] uccide in un momento [...] moglie del suo amante Mario. Se-nonché, per un indicibile [...] lei, sarà un ulteriore personaggio maschile, Max, [...] la responsabilità del delitto. Trama non particolarmente complessa o [...] dunque, anche se arricchita da talune pagine delicate, in [...] viene tratteggiata [...] di Marion, figlia [...] e la [...] dura trafila formativa. Va aggiunto se mai che, [...] questo caso, [...] di un sufficiente distacco ironico, [...] da un lato acuisce la [...] del dettato, [...] ne esalta la crudezza realistica [...] certi passaggi implicati sul piano erotico. E il caso della lunga [...] in cui [...] adolescente Marion si destreggia maliziosamente [...] presenza [...] e lubrico [...] Ascani, che in tutti i [...] si sforza di [...]. Ma si veda anche [...] del sentimento coinvolgente Marion e il personaggio [...] Max, [...] le è padre. Un incesto abilmente deviato, [...] esiti ultimi, ma furbescamente fatto balenare dalla Vivanti [...] parte del racconto, e simbolicamente suggellato nella [...] vicenda. Tema certo non nuovo [...] incestuoso, ma con valore estremamente trasgressivo, tanto [...] da languori già tipicamente decadenti, e soprattutto [...] una donna. Giova ricordare che quando [...] successivo, nel [...] vi accennò [...] ne [...] (sdoppiamento agli occhi di Tullio [...] personaggio di Giuliana quale moglie e quale [...] torbido clima passionale accompagnato [...] Treves si rifiutò di pubblicare [...] volume. Vero è che nel ventennio [...] milanese mostrerà più di una [...] di [...] mutato parere. Alla [...] casa editrice si deve [...] di romanzi [...] come Cenere, Canne al [...] Elias [...] che, per quanto con [...] il medesimo motivo con non minore turbamento [...]. Ma siamo ormai in [...] cui anche uno scrittore di largo successo [...] Guido Da Verona poteva, con tutto agio, sfruttare la [...] tabù morale nel romanzo Colei che non [...] (del 1910). ///
[...] ///
Ma siamo ormai in [...] cui anche uno scrittore di largo successo [...] Guido Da Verona poteva, con tutto agio, sfruttare la [...] tabù morale nel romanzo Colei che non [...] (del 1910).

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL