→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3449367441.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il cineasta Ahmed [...] racconta [...] par. Questo II nutrito [...] programma della seconda [...]. [...] di Incontro e di [...] cineasti e opere di ; cinematografie In [...] da due : tavole rotonde. Una (Il 17 giugno) [...] film tratti dal romanzi; [...] (Il 16) Incentrata [...] sulla sceneggiatura: nati sotto [...]. I premi alle opere [...] Interpreti miglior saranno assegnati da una giuria [...] In chiusura della manifestazione. La Medina di Tunisi Master [...] modi per dire Tunisi Esce [...] America «The Lion King» Non è ancora uscito [...] ma la [...] per I biglietti ò [...] svolgimento. La caccia ai biglietti, [...] anche se la prima, a New [...] Los Angeles, è fissata [...]. Nel resto degli Stati Uniti, Il [...] uscirà invece a fine giugno. Il film, il primo [...] a basarsi su un soggetto originale, racconta [...] leone spodestato dal suo [...] della foresta dallo zio [...] (al quale dà la [...] Jeremy Irons) che ha ucciso II padre. Tre anni di lavoro [...] seicento animatori ed esperti di computer grafica [...] per animare [...] il leoncino, e per [...] scene spettacolari, come la corsa di ottocento [...]. Ma la grande, instancabile, [...] di casa Disney si è da tempo [...]. È stato già annunciato, [...] film a cartoni animati che sarà ispirato [...] Ercole. Un [...] alla mitologia che fa [...] cosa la -Disney ha saputo fare nel [...] I «quadri» mitologici di «Fantasia». È un momento d'oro [...] tunisino. [...] du [...] di [...] ha conquistato [...] e ora Ahmed [...] uno dei [...] più importanti del paese, annuncia [...] par. ///
[...] ///
Il cinema tunisino vive il [...] magico. Lo ha [...] festival di [...] Les [...] du [...]. [...] , e di tanti altri [...]. E lo conferma adesso, [...] presenti alla [...] seconda «Biennale del cinema [...] corso a Parigi. Come già il modello [...] sarà composto da sei episodi della durata [...] quarto [...] ra, girati ciascuno in [...] della capitale nordafricana. Le riprese inizieranno in [...] film sarà [...] da «Antenne 2» e «Arte» [...] pertanto prima che nelle sale sugli schermi [...] europei. Ascrivere e dirigere i [...] ha chiamato i cineasti [...]. Fin quando ci consentiranno di [...] lo faremo sino. [...] molto grottesco, di Mohamed Ali, [...] mette in scena un [...] ossessionato [...] dalla pulizia del suo [...] va [...] e che un giorno [...] che finisce per partorire [...]. Quello di [...] racconta di una giovane . Said dove vive. Lei ha affermato che [...] gode oggi di una totale libertà espressiva. Ma solo qualche anno [...] zoccoli d'oro» di Nouri [...] da lei [...] prodotto che ripercorreva due [...] degli Intellettuali di sinistra e denunciava molto [...] tortura nelle prigioni era stato «tagliato» di [...] autorità. C/i zoccoli d'oro è [...] -anche se eclatante -di censura nel nostro [...]. Ma grazie ai nostri [...] grande pubblicità [...] e fuori del paese [...] si affrettarono a ripristinare la versione integrale. Il film ha avuto [...] in Tunisia -il secondo incasso di tutti [...] di [...] -e da allora le [...] la lezione. Molti continuano a rimproverare [...] essersi venduti [...]. Fortunatamente nel 1981 è [...] Fondo statale che finanzia con una cifra [...] 400 milioni di lire italiane i film [...] una cifra notevole se si considera che [...] per un film è di 1. E la commissione [...] che decide i finanziamenti,. IN TV DA OGGI UN CICLO DI [...] ombra e gli altri Cento [...] ROMA. Con una : [...] corredo di immagini edite e [...] dello scrittore e del suo periodo di [...] creatività. Van [...] primo romanzo (e film) [...] che narra le vicende giallo-rosa della coppia Nick [...] Nora Charles (William Powell e Mima Loy) che [...] il 19 giugno. Seguiranno Dopo [...] ombra (1936), [...] di [...]. Van [...] (il 26 giugno) e La [...] vetro (1942) di S. [...] tratto anch'esso dal romanzo omonimo [...] 3 luglio). Nato il 27 maggio [...]. [...] Country nel Maryland, [...] Hammett [...] 1914 trovò la-; voro presso [...] più [...] privata [...] del tempo. [...] Hammett decise di mettere [...] esperienza nella [...] per scrivere racconti polizieschi [...] della [...] vita che [...] Wenders racconta nel suo Hammett), Hammett, [...] più tardi il suo più illustre erede, Raymond Chandler, [...] saccheggiato dal cinema ed egli stesso autore [...] il grande schermo, diede un impulso decisivo [...] i vecchi schemi del romanzo poliziesco inglese. Il 14 dèi mese, andrete [...] saliere come va [...] mondo. E scoprirete anche come [...]. Le Monde [...]. Le lotte contro [...] . Ed altro ancora. Il 14 giugno in [...] manifesto, a 2. ///
[...] ///
Circolo di ROMA [...] di ROMA [...] di ROMA [...] di RIETI . ///
[...] ///
Circolo di ROMA [...] di ROMA [...] di ROMA [...] di RIETI .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(264)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(262)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL