ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Davis, [...] di Dante, con esauriente [...] Francesco Bruni (il Mulino). Distogliendo lo sguardo dalla [...] adesso sulle opere, converrà subito lasciare in [...] Fiore e Detto, su cui con cautela [...] trascorso pare tacere vistosamente: [...] capisce, il contributo di Leonardo [...] Fra «Roman de la Rose» [...] «Il Fiore», apparso sul primo fascicolo de « [...] ». Assumendo allora ad effettivo [...] testi non attribuibili ma attribuiti come la Vita Nuova, [...] ormai prendere le mosse dal lavoro di Giovanni Cappello, [...] sul n. Breve, ma denso studio, [...] reperibile, in efficace sintesi, quanto di meglio [...] si è pensato [...] a cominciare dalla tesi [...] con fermo vigore, secondo cui il libello [...] in chiave di dissimulata polemica ideologica, vale [...] « scelta di campo [...] ». La stima manifestata [...] ver bis al primo degli [...] chiarisce infatti [...] sottolineando [...] carattere antifrastico della dedica, « [...] impedisce a Dante di sviluppare una posizione diversa », [...] di manifestare una opzione addirittura antitetica. Che sia conclusione per più [...] pacifica, visti gli studi di Nardi e della Corti [...] eterodosso di Donna me prega, e a seguito [...] delle Rime di Guido, sarà [...] provato [...] di Fernando [...] Dante e il « padre [...] dello stilnovismo (su « [...] Romano » del 12 marzo), [...] pregio precipuo dello studioso elvetico rimane [...] saputo svolgere tale chiave esegetica, [...] e riprovando, in ogni direzione possibile, fino a una [...] del [...] V vegno il giorno a [...] inteso come « risposta » bensì politica (è palese, [...] riguardo, il debito verso Mario Marti), ma pure squisitamente [...] proprio nei confronti del « [...] ». Risultato dunque da sottoscrivere [...] patto di precisare che merito di [...] scorto, in questa famosa [...] tono polemico in senso [...] », spetta già a Vittore Branca, [...] una memorabile pagina -di regola trascurata -di [...] del [...] Poetica del rinnovamento e [...] «Vita Nuova». Orientato ancora in direzione di [...] rilettura [...] del libello dantesco, questa volta [...] sulla base di una [...] angolatura -sottolineando nella fattispecie la [...] profonda carica eversiva » di Guata, Manetto [...] è anche il provocatorio intervento [...] Marcello [...] destinato probabilmente a far molto [...] Cavalcanti nello scisma dei comici, apparso negli Studi di [...]. In onore di Giovanni Cecchetti (Longo [...]. In quale guisa siffatto [...] traduca infine in un costante contrasto poetico, [...] conflitto stilistico, è problematica fatta oggetto en [...] considerazioni da parte di Italo Calvino, nel [...] Leggerezza [...] sue postume Lezioni americane, edite da Garzanti. /// [...] /// In quale guisa siffatto [...] traduca infine in un costante contrasto poetico, [...] conflitto stilistico, è problematica fatta oggetto en [...] considerazioni da parte di Italo Calvino, nel [...] Leggerezza [...] sue postume Lezioni americane, edite da Garzanti. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL