→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1970»--Id 3433466988.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ecco come [...] la racconta: « [...] Roberti videro del [...] che accostavano un gruppo di [...] compresa una [...]. La ragazza aveva circa 13 [...] ed aveva una vette nera. Un [...] afferrò la ragazza e [...] altri cominciò a [...]. Mentre spogliavano la ragazza, [...] capanne che bruciavano tutto attorno, la madre [...] graffiando e dando colpi [...] soldati. [...] donna vietnamita, che temeva [...] vita, cercò di Impedire alla donna di [...]. Un [...] diede un calcio alla [...] e un altro la schiaffeggiò. [...] balzò a scattare una foto [...] gruppo di donne. La fotografia (quatta che [...]. Poi un soldato [...] " Bene, [...] ne facciamo? "; " [...] " [...] un altro. Quando in Italia venne [...] l. Se ognuno di noi dovesse [...] a se stesso [...] tacendo in quel [...]. Ma rispondere sarebbe più [...] Medina, soprannominato « [...] » [...] Pazzo i. Due anni [...] poco [...] in cui stiamo scrivendo queste [...] il capitano Medina stava istruendo i suoi uomini su [...] a/ione che avrebbero dovuto compiere poche ore più tardi. Il sergente Michael A. ///
[...] ///
Due anni fa, [...] poco [...] in cui il lettore compra [...] questo stesso giornale, i settanta o ottanta uomini della [...] C avevano già eseguito [...] persone [...] vecchi, donne, bambini, ragazze, nessun [...] in età di portare le armi [...] erano state uccise a sangue [...]. Fu il grande massacro [...] Song My, provincia di Quang [...] ohe gli americani chiamano [...] My Lai. Fu uno dei tanti [...] Vietnam. Un opuscolo pubblicata nello [...] edizioni Giai Phong (E-dizioni Liberazione; a cura [...] Comitato per la denuncia dei crimini di guerra [...] e dei loro servi nel Sud Vietnam [...] in sedici righe, fra il resoconto di [...] 600 persone, commesso dai mercenari [...] in nove villaggi del [...] Song, nella stessa provincia, [...] dei massacri commessi nello arco di cinque [...] di Ben Tre. Un opuscolo uscito un [...] una documentazione più ampia, gli dedicava 44 [...] dettagli sui massacri commessi dai sud coreani, [...] di « operazioni terra bruciata » nelle [...] circostanti Saigon. Quasi due anni dopo, quando [...] « scandalo di Song My » era ormai esploso [...] Stati Uniti e in tutto il mondo, la rivista Time confermava [...] fra uno dei tan i. Non se ne può [...] è possibile che nessuna altra atrocità di [...] sia [...] nel Vietnam. Sembra che singoli atti [...] a volte compiaciuta [...] dì civili da parte [...] siano avvenuti abbastanza spesso da essere profondamente [...] »Ecco [...]. Un altro racconta di [...] visto gettare due prigionieri da [...] elicottero, per [...] far parlare » il terzo [...] ultimo prigioniero. Il corrispondente della stessa [...]. Altri, occupatissimi nelle compere [...] Natale. Nelle lettere che la stessa [...] ha ricevuto [...] e pubblicato [...] dopo [...] del . Ed ecco [...] buoni sentimenti di James . [...] anni ventidue. Se [...] lieve [...]. La re-sponsabilita e dei [...]. Sono tutti [...] vestono in modo [...] » i La colpii [...] -i era fatto uccidere, non d: chi [...]. [...] altro corrispondente della rivista, [...] caso di un sergente in pattuglia che [...] "Tre giorni di licenza a chi stende quel [...] Dopo [...] momento di esitazione quasi tutta la pattuglia [...] con i fucili [...]. Oggi, a due anni [...] sott'occhio [...] delle vittime di Song My. I nomi non direbbero [...]. Ma diranno qualcosa le [...] di nomi: « Uccisi: [...] membri della famiglia May » [...] più giovane: anni". Abbiamo sott'occhio [...] lista, nella quale si [...] «La [...] Thi Yen. Ma questa seconda lista non [...] con Song My. Riguarda un altro [...] quello di 240 persone fise [...] 12 novembre [...] nel comune di [...] distretto di Thang [...] provincia di Quang Nam. Un massacro fra i [...]. Chi può ricordare cosa [...] 12 novembre dell'anno [...] lu scandalo di Song My [...] Stati Uniti, [...] scorso, si era sotto [...] Natale. Molti, turno la Lite, [...] ha dato una. ///
[...] ///
Sono parole intraducibili in una [...] come quella italiana. Un comandante di battaglione [...] elicottero, giocando sulla parola di gergo, « [...]. ///
[...] ///
Per questo la notizia [...] o una trentina, di esecutori del massacro [...] Song My saranno processati ci lascia, dopo tutto, indifferenti. E" più che [...] che [...] e «Cane Pazzo» Medina e [...] paghino. Ma il problema e [...] II problema e quello [...] punivi e basta. Cosi Song [...] non e accaduta solo due [...] fa, [...] ore. [...] accaduta anche ieri, accade anche [...] accadrà anche domani, fino a quando sarà permesso che [...] guerra continui. Emilio [...] del lunedì La Lega calcio [...] una lega padronale in regime (li [...]. Oggi si aggiunge la [...] patto tra le società calcistiche allo scopo [...] oltre certi limiti nei premi di ingaggio [...] di partita. Lu Lega calcio manifesta [...] carattere di lega padronale, e costituisce un [...] per questo aspetto dei compensi destina li [...]. Può tarlo? Certamente può [...] tino, almeno, al giorno in [...] un sindacato efficiente d"i [...] (in questo cavi ci ri [...] ) non riuscirà ari opporsi con [...] di cui [...]. NATO VECCHI ATI Bisogna [...] per [...] 11 calcio di [...] mondo del calcio italiano [...] nelle scorse settimane dal piccolo scandalo dei [...]. Giustissimo non [...] uniformità di applicazione del regolamento [...] gli arbitri. Anzi, si può dire [...] fosse de! ///
[...] ///
[...] infatti, conscio de! [...] come troppo spesso . ///
[...] ///
Si potrebbe tare cast. Cosi si costringerà [...] a rinunciare alla rincorsa. Non l é nessun [...] il calcio di rigore debba essere concepito [...]. Deve essere un normale [...]. Una punizione, inoltre, concepita per [...] il più possibile le violenze [...] area: che per [...] sere [...] tranquillamente fischiata da ogni arbitro, [...]. LEARCO TORNANTE i Firenze [...]. Come si vede, il [...] nella coscienza degli sportivi. Emofilia: il rimedio tè, [...] Italia Alle [...] la ricerca [...] «straniera) realizza dei progressi, [...] sanitarie italiane non riescono a [...]. [...] il caso, stavolta [...] la malattia ereditaria che [...] e si tramanda attraverso le femmine, e [...] di un fattore chimico che determina lu [...] provoca [...]. [...] membrana sinoviale; ne risulta una [...] funzionale [...]. Se [...] ripete pili volte, ecco che [...] piccolo avrà un [...] me irrigidita, poi più [...] sino [...] venire [...] pericoli [...] -,0110 dunque [...] non [...] il pericoli) drammatico [...] con [...] morta le. ///
[...] ///
E via discorrendo. ///
[...] ///
[...] purché: 14,05; [...] 15. Classe unica, 17. SO [...] sia 1110 [...] de. ///
[...] ///
SO [...] sia 1110 [...] de.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL