→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3425922755.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Nel corso [...] affermava: « Gli elementi [...] sono quelli che risultano [...] dai giornali »; ed ancora: « Le [...] come è nella generalità degli italiani e [...] gran parte dei politici italiani, derivarono da [...] della stampa e della [...]. Richiesto poi di precisare [...] a conoscenza dei fatti riguardanti la [...] affermava: « devo dire [...] venuto a conoscenza dai giornali nel momento [...] è cominciato a parlare degli elenchi consegnati [...] Forlani, allora presidente del consiglio. Credo fossimo nella [...] del 1981 ». Anche relativamente a questioni specifiche [...] le quali in qualche modo il pci è venuto [...] contatto o a stretto rapporto con uomini della [...] Berlinguer si mostrava [...] di tutto. Cosi in particolare per [...] Calvi: « So in termini molto generali [...] rapporti tra il partito comunista e diversi [...] tra cui anche il Banco Ambrosiano. Ripeto di queste operazioni [...] particolari, ma soltanto la necessità in cui [...] nostra amministrazione di ricorrere ai prestiti. Evidentemente i nostri amministratori [...] contrarre anche un rapporto di credito con [...] Banco Ambrosiano, conveniente dal punto di vista puramente finanziario [...]. E, per quel che [...] crediti a Paese Sera per i quali [...] la [...] della Società Immobiliare proprietaria [...] Botteghe Oscure, il segretario del pci precisava: [...] In [...] mi occupo poco di queste questioni, quindi [...] quali possano essere stati i rapporti di Paese Sera [...] della società che ne era proprietaria col Banco Ambrosiano [...]. Su tutta la questione [...] Berlinguer ammetteva che « i [...] compagni addetti ai settori della propaganda e [...] avevano contatti normali con editori [...] ciò era in relazione alle sollecitazioni che venivano dai [...] per ciò che si riferiva [...] legge, alla [...] approvazione e poi alla [...] applicazione ». [...] con gli uomini dei [...] della riforma del 1977 (sid) e dopo [...] venivano qualificati come « normali » e [...] Berlinguer ai « parlamentari addetti »; per le [...] di Santovito e Grassini cosi Berlinguer precisava: [...] Per [...] riguarda la questione di nostre interferenze relativamente [...] dirigenti dei servizi segreti e, più in [...] armate, posso ricordare che durante il periodo [...] sulla maggioranza di solidarietà nazionale noi non [...] nomi, come nomi da noi proposti per [...] alti gradi dei servizi segreti e delle [...]. Vigeva invece una prassi [...] quale il Presidente del Consiglio manifestava le [...] rappresentanti dei partiti della maggioranza, che potevano [...]. ///
[...] ///
Vigeva invece una prassi [...] quale il Presidente del Consiglio manifestava le [...] rappresentanti dei partiti della maggioranza, che potevano [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL