ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Oggi, io credo, che [...] un abbaglio grossolano chi giudichi, come è [...] che « il rimedio proposto [...] alla crisi che travaglia [...] sia un ritorno alle condizioni che [...] conobbe nel Medio Evo [...] identificata con [...] ufficiale ». A parte il giudizio [...] sul Medio Evo, in cui la cultura [...] furono traversate e sospinte da forze diverse [...] in cui la Chiesa visse e si [...] drammatica tensione e in una organica partecipazione [...] non credo si possa parlare di una [...] sopraindicato [...]. È necessario ripercorrere la [...] sovietica dal [...] sino a noi, per [...] sia il suo corso, nonostante e a [...] interventi politici. Giacché la politica è [...] coscienza etica che non può essere indifferente [...] del sistema culturale, ma che con essi [...]. E a chi considera [...] appare chiaro che la «proposta di [...] se vogliamo [...] tale, è nel corso [...] largamente superata, e che in nessuna parte [...] Terra, [...] polemica, lo slancio degli indirizzi e delle [...] del duplice problema della loro libertà e [...] è tanto viva quanto in URSS. Il grande Congresso degli intellettuali [...] due anni fa, il più recente Congresso degli scrittori [...] ne sono una testimonianza. Sino a che, indulgendo [...] diritto di irresponsabilità evasiva degli intellettuali, che [...] un privilegio di debolezza morale e di [...] a definire il processo della cultura sovietica [...] contrasto di [...] politica e di una [...] vivente dialettica, non ne [...] e non comprenderemo nulla, a tutto nostro [...] concreta, aperta problematica che in tutti i [...] sotto la spinta comunista e alla luce [...] solleva nella Unione Sovietica. /// [...] /// Sino a che, indulgendo [...] diritto di irresponsabilità evasiva degli intellettuali, che [...] un privilegio di debolezza morale e di [...] a definire il processo della cultura sovietica [...] contrasto di [...] politica e di una [...] vivente dialettica, non ne [...] e non comprenderemo nulla, a tutto nostro [...] concreta, aperta problematica che in tutti i [...] sotto la spinta comunista e alla luce [...] solleva nella Unione Sovietica. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL