ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Allora [...] vorrebbe [...] scendere a patti con [...]. Il problema, proprio perché [...] torna a riemergere: come sangue che fuoriesce [...] mal ricucita, curata da un medico troppo [...]. La sconfitta è una ferita [...] più cocente e dolorosa per un giovane sicuro interiormente [...] propria forza, orgoglioso [...] delle proprie capacità, [...] della propria grandezza. Indignato nei confronti del [...] (da cui si sente respinto, e da [...] le distanze), circondato in provincia da una [...] assedia e lo affoga, stomacato da un [...] sappiamo benissimo quale grandissimo, [...] insolente desiderio di gloria manifesterà, appena gli [...] senza falsi pudori (per non dire assolutamente [...] una memorabile lettera al Giordani. Ma anche [...] mette le mani [...]. Anzi, con una mossa di [...] destrezza, rovescia [...] problema: chiede perdono al Giordani [...] osato tuttavia pubblicare qualcosa, perché [...] perdono a se stesso di non [...] saputo preservare intatto, in tutta [...] immacolata purezza, [...] commettendo il peccato originale di [...] già pubblicato qualcosa, e per di più qualcosa di [...] conto, E promette, come un bambino che è stato [...] dalla mamma a rubare la marmellata: non lo farò [...] più! Per essere perdonato Leopardi [...] pubblicare più, e come ogni bambino, per [...] è disposto a giurare il falso. Anche Leopardi giura il [...] le opere che aveva inviato allo Stella [...] favorevolmente, e che è stato lui invece [...] pubblicazione. In nome della gloria, [...] successo, [...] un successo che non [...]. Quasi come quel tale che, [...] ricevuto un rifiuto [...] torni come un bambino nelle [...] della moglie: [...] di [...] lasciato, per amor suo, [...]. Una mirabile [...] non [...] « E perché mi [...] messe in luce, le [...] tutto il pubblicato da me, non si [...] consentendo io, e che altre due veramente [...] opere già preparate e mandate alla stampa [...] tenebre ». Non ci resta che [...] della storia, seguendo il filo delle vicende. Ma sappiamo già quale sarà [...] prossima mossa. /// [...] /// Ma sappiamo già quale sarà [...] prossima mossa. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL