ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
In latino « traduzione [...] atto del trasportare », in greco « [...] P« atto del trasportare ». E cosi si torna [...] per [...] di emigrazione. Vede, anche le persone [...] da un posto [...] ed io cominciai a [...] un certo senso [...] finiva per trasformare le [...] in persone che erano state tradotte, che [...] così dire [...] assunto la connotazione di [...] per ciò stesso il loro modo di [...] del mondo era più metaforico, più ricco [...]. A chi proviene [...] dal Pakistan o da [...] di quello che un tempo era stato [...] dei Kipling e dei [...] o da altri luoghi [...] la Gran Bretagna è però capace di [...] nel quale esprimersi, sia [...] tutta la [...] storia, popolare e colta. Più specificamente (e attraversando un [...] che può sfociare in amara ironia) la lingua inglese, [...] « grande e flessibile » [...] unifica ciò che altrimenti andrebbe [...] cosi consentendo [...] di parlare alla città e [...] mondo. A Bruno [...] che un [...] incautamente gli chiedeva perché [...] urdu, visto che [...] è oggi appannaggio di [...] della popolazione indiana, Rushdie [...] un [...] della popolazione che conta [...] è Punica lingua che [...] paese. [...] la mia lingua originaria, non [...] da [...] are lies [...] teli thè truth, testo a [...] di una conversazione radiofonica che nel giugno del 1985 [...] impegnati Rushdie e Grass. È possibile [...] sul « [...] ». Sul tema si era [...] anno prima, con particolare riferimento alla realtà [...]. Rushdie, [...] « London [...] Books », iv, 18, 1982, [...]. /// [...] /// [...] (India); C. /// [...] /// [...] (Pakistan); N. Gordimer (Sudafrica); C. /// [...] /// Mo (Hong Kong); [...]. Ishiguro (Giappone); V. [...] (Trinidad). Rushdie, che si è espresso [...] volte [...] è categorico. Dopo [...] parlato di lingua inglese [...] indipendente », osserva: « In Inghilterra la [...] è centrifuga. Tutto ciò che si scrive [...] significativo è scritto altrove, [...] » (intervista raccolta da A. Fezzi Price, « Il Giornale [...]. In realtà il fenomeno [...] merita studi specifici. Rushdie, intervista rilasciata a G. [...] «La Stampa», 3. Interessanti osservazioni [...] e [...] in rapporto alla questione degli [...] sono contenute anche nel romanzo La vergogna [...]. /// [...] /// Interessanti osservazioni [...] e [...] in rapporto alla questione degli [...] sono contenute anche nel romanzo La vergogna [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL