ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
De Gasperi, [...] più caratteristico di questa [...] di clericalizzazione del partito e del regime [...] quale la stessa azione riformistica, alla quale [...] per ora rinunciare, diviene sempre più frequentemente [...] discriminazione nei confronti delle masse da un [...] mezzo di rafforzamento del sottogoverno clericale [...]. Non vogliamo per questo [...] come allora si venne dicendo [...] della legge truffa esprimesse [...] gruppo dirigente [...] anche una residua velleità [...] una esclusiva dipendenza clericale, e di ricostituire, [...] forze» laiche, [...] culturale e politica, oramai [...] da quella sempre più esclusiva dipendenza. Ma sta di fatto [...] fossero queste velleità, anche per assicurare lo [...] truffa, quel gruppo dirigente finì col puntare [...] clericale, che non sulla [...] di quelle terze forze; e sta di [...] truffaldina, comunque, [...] mise in crisi tutto [...] che [...]. De Gasperi e i [...] venuti elaborando, [...] scoppiare tutte le contraddizioni: [...] esterne, che si espressero nella larghezza e [...] popolare al sistema stesso, ma ancor prima [...] poi per tutto il corso della seconda [...] la prolungata e travagliata agonia [...] centrista, nelle sue successive [...] tripartite o quadripartite o [...] che fossero. Di [...] già al Congresso di Napoli [...] si erano presentati in [...] nonché gli uomini della corrente di « [...] quelli della corrente di « iniziativa», capeggiati [...]. Fanfani: il cui attacco al [...] dirigente [...] si era concentrato sulla oramai [...] incapacità di assicurare al partito una [...] indipendente struttura organizzativa e propagandistica, [...] pertanto una [...] autonoma iniziativa politica. /// [...] /// Fanfani: il cui attacco al [...] dirigente [...] si era concentrato sulla oramai [...] incapacità di assicurare al partito una [...] indipendente struttura organizzativa e propagandistica, [...] pertanto una [...] autonoma iniziativa politica. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL