ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Burdin di più non osa [...]. [...] sul baluardo eretto dalla [...] ricorda che anche questo è un luogo [...] sfide a qualsiasi presente. Cristina [...] BIOGRAFICA: Francesco Burdin, nato [...] Trieste [...] 26 maggio 1919 da famiglia di origine [...] gli studi classici a Torino e li [...] Roma, dove si è laureato in Lettere [...] di Storia [...] e la Facoltà di Scienze [...]. Dopo il servizio militare [...] entrato [...] radiofonico con incarichi di [...] Programmi e poi dei servizi giornalistici, che [...] a risiedere in Bari, Milano, Torino ma [...] in Roma, città dove vive. Ha pubblicato il suo [...] 1938, il suo primo romanzo nel 1964. Elio Vittorini giudicò nel [...] racconti degni di molta attenzione e gli [...] quel romanzo che richiese diciotto anni di [...] pubblicato nel 1973: Marzo e il mese [...] è forse il suo testo più famoso. Il suo metodo di [...] a una costante rielaborazione delle opere inedite [...] solo dopo molti anni dalla ideazione. Note autobiografiche sono comparse [...] «Meridiano» [...] Trieste del 27 dicembre 1973. Opere di Francesco Burdin [...] Caduta in Piazza del [...] Firenze, Cappelli, [...] Scomparsa [...] Eros Sermoneta, Milano, Rizzoli, 1967; Eclisse di [...] Vice-Direttore Generale, ivi, 1969; Il viaggio a Varsavia (alcuni [...] già usciti su «Il cantiere», «Contenuti», «Il [...] «Il Piccolo», tra il 1970 e il 1972), Venezia, Marsilio, [...] Marzo e il mese più crudele, Bari, De Donato, [...] Antropomorfo (alcuni pezzi erano usciti su [...] «Oggi e domani», [...] «Il Piccolo», tra il [...] 1979), Venezia, Marsilio, 1979; Davenport, Milano, Spirali, [...] Milano, Rusconi, 1986; Ai [...] racconti erano usciti sulla «Nuova Antologia» dal [...] Trieste, [...] 1987; Manes, Firenze, Vallecchi, [...]. RACCONTI: Dal primo, Cose [...] il 27 ottobre 1938 sul «Milione», a [...] Burdin [...] scritto più di un centinaio di racconti, [...] «Cronistoria», «Uomini e libri», «Contenuti», «Il Piccolo», «Messaggero Veneto», «Nuova Antologia», «Oggi e domani». Alcuni di questi sono [...] volume. /// [...] /// Alcuni di questi sono [...] volume. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL