ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma è evidente che, [...] di cui discorriamo, ha più valore una [...] astratto riconoscimento che diano ragione alle loro [...] non il reale svolgimento dei fatti. Non neghiamo the. Ma, nello stesso [...] non mancavano le rappresentanze [...] e sulle questioni essenziali che [...] o esigevano un rinnovamento [...] schieravano sulle posizioni delle stesse forze monarchiche [...] anche sulla questione della [...]. Nè va dimenticato che, [...] non significava soltanto conservazione e reazione, complicità [...] fascismo. La monarchia aveva avuto [...] Mussolini dalla testa della nazione e si [...] responsabilità della firma [...] con gli. Costoro avevano un peso [...] del nostro paese e per i diritti [...] la nostra resa a discrezione e per [...] armi con cui presidiavano le parti liberate [...] e respingevano [...] settentrionali [...] tedesco e i suoi [...]. Naturalmente, le tendenze conservatrici [...] non volevano privarsi del [...] loro la monarchia per [...] propri privilegi politici e sociali. Ma lo facevano con [...] mascheramenti e a riserve,, sentirsi in pieno [...] dirigente, e la per non solidarizzare troppo [...] 1945 :i capi del Comando [...] Corpo Volontari della libertà Stucchi, [...] Cadorna. Longo, Mattei e [...] per le [...] di Milano. [...] torniamo ai problemi della Resistenza. [...] il problema, politico fondamentale che [...] si presentava era quello di. Di queste esigenze Orlano [...] degli uomini del Partito [...]. Anzi, è proprio in [...] esigenze che essi criticano la costituzione del [...] di [...] nazionale a Salerno. Ma lo strano è [...] mentre essi dichiarano ad ogni pie sospinto [...] pregiudiziale con la monarchia e la designazione [...] come solo organo dirigente [...] italiana » avrebbero potuto soddisfare senz'altro, in [...] esigenze, non hanno una parola per indicare [...] valore le effettive innovazioni democratiche che si [...] della lotta, sia per quanto riguarda strutture [...] della classe dirigente. Eppure queste innovazioni non [...] conto o di scarso significato. Basta pensare non solo [...] alla portata sempre maggiore che ebbero nella Resistenza [...] politici e le organizzazioni unitarie eli massa, [...] funzione e alla natura democratica delle formazioni [...] della loro organizzazione e della costituzione dei [...] originalità dei [...] provinciali e locali, fino [...] fabbrica e di istituto, alle giunte amministrative [...] costituite nei comuni e nelle zone liberate [...]. /// [...] /// Basta pensare non solo [...] alla portata sempre maggiore che ebbero nella Resistenza [...] politici e le organizzazioni unitarie eli massa, [...] funzione e alla natura democratica delle formazioni [...] della loro organizzazione e della costituzione dei [...] originalità dei [...] provinciali e locali, fino [...] fabbrica e di istituto, alle giunte amministrative [...] costituite nei comuni e nelle zone liberate [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL