→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1979»--Id 3181799448.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

P LI), perde il P SDI, la [...] rifluisce in percentuale [...] le politiche del 1976 e [...] precedenti amministrative del 1973. Unico partito che . I comunisti si [...] confermano nettamente primo partito della [...]. La maggioranza [...] che ha governato in [...] anni [...] dopo che 1 socialisti [...] dei primi centro-sinistra della storia italiana [...] esce più forte e [...]. Insieme, i tre partiti [...] del suffragi: un segno di consenso e [...] la giunta, verso il suo modo di [...] particolare verso i comunisti. Il contributo dato dal PCI [...] avanzata è molto chiaro. Infatti, il PRI mantiene [...] seggi, mentre il partito socialista, purtroppo. Anche quelle forze che [...] Consiglio [...] non avevano perso occasione per allearsi con [...] contro la giunta di [...] più ottusa opposizione, sono state punite [...] i liberali spariscono (perdono [...]. ///
[...] ///
Gli elettori di Ancona [...] gradito quella incomprensibile politica di scontro frontale, [...] in casa de la nuova esperienza di Ancona. Anche la consistenza del « [...] radicale. Lo dice anche [...] delle « liste della dispersione [...] : « [...] alla casa » non arriva [...] pure allo 0. Anche 11 PD UP, [...] alleanza con questa formazione, [...] seggio e raggiunge appena [...]. Oggi questi progetti non [...] nè i numeri e sono stati respìnti [...] elettori. La sinistra è la [...] Consiglio comunale ed è una presenza [...] dovrà fare i conti. Speriamo non faccia come [...] dove c'è una analoga [...] di [...] 89 Comuni su 98 [...] abitanti più seggi al Partito Comunista Per [...] più della metà dei seggi al PCI [...] Ravennate Dal nostro inviato RAVENNA [...] Dalle urne di questo [...] amministrativo ravennate è venuta fuori una netta [...] partito. In provincia il PCI [...] prima volta la maggioranza assoluta, in percentuale [...] col [...] e 16 consiglieri su [...]. Una quota che migliora [...] non solo delle precedenti amministrative ( [...] 3. Nelle comunali del capoluogo, [...] votato anche per le circoscrizioni e lo [...] in corso, si sta delineando [...] altrettanto consistente: c ormai [...] di 25 seggi su 50. Per quanto riguarda gli [...] rilievo la flessione [...] in « casa » [...] Zaccagnini [...] scudo crociato ha perso lo 0. Cosa dice questo voto? « [...] il segno [...] ci dice il compagno Mauro Dragoni, segretario della federazione comunista [...] del profondo legame con la [...] ed i loro problemi. Questa campagna elettorale ravennate [...] uno slogan ben preciso: « Il PCI [...] governo lo caie e nazionale ». La gente ha dimostrato di [...] preso e condiviso, rafforzando il [...] partito. In sostanza, se nelle [...] certamente inciso la linea « nazionale » [...] PCI. Ciò [...] invece è [...] te. Per parte nostra consideriamo [...] rapporto [...] di questi anni e [...] questo senso. La nuova forza che [...] attribuito la utilizzeremo per proseguire sulla strada [...] costantemente nei contenuti. Valutando ì risulto! Anche dal punto di vista [...] alle urne [...] la diminuzione, rispetto al [...]. Fra i risultati locali [...] successi [...] dal PCI a Brisighella [...] termale del Faentino che il nostro partito [...] soli 4 mesi) dove il PCI è [...] partito, per la prima volta; e di Russi, [...] voti aumentano del 2. Florio Amadori PARTITI PROVINCIALI 79 [...] S. ///
[...] ///
Non c'è dubbio, infine, [...] amministrativo di Ancona e quello politico delle Marche [...] la situazione di paralisi che da troppi [...] Regione. Leila [...] 1979 precedenti (. ///
[...] ///
Si conferma quindi la [...] una giunta di sinistra, che ormai da [...] alla guida del Comune. Una giunta che non [...] prendere in considerazione gli apporti critici e [...] collaborazione delle minoranze, presenti in Consiglio comunale. Contrariamente alla tendenza nazionale, [...] avanzata dei partiti di [...] Siena P SDI e P LI perdono il [...] che avevano ottenuto nel 1973. Percentualmente i [...] perdono lo 0. Cosi è per il P LI. Rimane praticamente stabile la [...] PRI, che, pur regi sfrondo un aumento [...]. La lista della N SU. ///
[...] ///
Aumenta 1 consigliere comunale [...] che passa da 12 [...] con un aumento [...]. ///
[...] ///
Il nuovo Consiglio comunale di Siena sarà composto da 19 consiglieri del PCI, 13 della [...] 5 del PSI. Non si intravvedono quindi [...] comunale di Siena, che [...] collaborazione dei due [...] della sinistra. La [...] esce battuta da questa consultazione. Si era infatti presentata [...] proponendo il proprio capolista, uomo ,sostanzialmente legato [...] della città, come candidato a ricoprire la [...] cittadino. Pur avanzando in percentuale ( [...] e aumentando 1 seggio, i [...]. Pur risucchiando voti dai [...] come il P LI e il P SDI, [...] perduto come dicevamo i propri consiglieri, e [...] elettorato che ha allontanato il MSI, la [...] non è riuscita a [...] alternativa [...] alla guida del Comune, [...] di fare durante [...] elettorale. La crescita in percentuale [...] del PCI, dimostra quindi che i cittadini [...] Siena [...] hanno saputo apprezzare la coerenza politica e [...] per lo sviluppo della città. Il segretario provinciale de! [...] maggioranza [...] possibile è di nuovo quella [...] sinistra, che passa a 24 consiglieri su 40. Lavoreremo perciò fin dai prossimi [...] per ricostituire una giunta unitaria. PARTITI COMUNALI 1979 voti [...] S. ///
[...] ///
A Belluno, dove domenica e [...] scorsi si è rinnovato [...] il consiglio comunale, il PCI [...] ha avuto 5. Il gruppo comunista [...] non più da sette consiglieri, [...] da dieci, un quarto [...] consiglio. [...] da [...] conto che alle amministrative non [...] presenti le liste di sinistra e i radicali. La [...] passa invece da 16 a [...] consiglieri con un calo percentuale di voti sul [...] di 3. La Giunta precedente era [...] con [...] esterno dei liberali. Se i repubblicani che [...] a questa maggioranza centrista hanno avuto un [...] consigliere in più (da 2 a 3), [...] hanno perso uno (ne avevano 2). [...] proprio questa maggioranza che [...] sonoramente battuta e che non [...] più la possibilità di essere ricostituita. Gli altri seggi sono [...] 5 al PSI, 5 al P SDI, [...] MSI. Nel comune di Belluno [...] spostamento generalizzato a sinistra e in particolare [...] PCI. Questo dimostra la validità [...] dal PCI in questa campagna elettorale: [...] lasciano spazio alla demagogia ma. Le forze per una [...] un rinnovamento sono ora presenti in consiglio [...]. Importante è che non [...] di logiche di schieramento, [...] confronti sui problemi reali, così numerosi e [...] di Belluno: basti pensare ai servizi sociali [...] consultorio familiare pubblico. Solo per iniziativa dei [...] si sta avviando lo studio per attuare [...] domicilio per gli anziani), ai trasporti non [...] di cui il comune paga tutto [...] alle questioni urbanistiche del [...] dello sviluppo turistico del Nevegal. Ferruccio Vendramini SENATO RISULTATI [...] 9. ///
[...] ///
Ferruccio Vendramini SENATO RISULTATI [...] 9.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL