ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Il VII Congresso della Internazionale [...] dalla formula del [...] a quella della [...]. A Parigi socialisti e [...] scesi in piazza insieme contro la minaccia [...] di mano fascista. Mussolini sfida la Società delle Nazioni e si lancia [...] abissina. In Francia, dopo infiammate [...] governo di fronte popolare, destinato a breve [...] fragilità delle ambigue alleanze politiche su cui [...]. Il fronte popolare vince [...] Spagna ed è lo scoppio della lunga e [...] che assume il carattere di crociata, prò [...] fascismo. [...] conservatrice ha scelto la via [...] al nazismo, del disonore, dirà Churchill dopo Monaco, che [...] le risparmierà la guerra. La profezia di Rosselli sarà [...] quel punto compiuta. [...] di questa nuova fase [...] coincide con la crisi della Concentrazione. La soluzione che Rosselli propone [...] la fusione delle sue componenti in una formazione unitaria, [...] impegnata [...] fino [...] del fascismo quando ciascuna delle [...] componenti potrebbe riprendere la propria autonomia: fino a quel [...] «archiviare le tessere». Ma la proposta non [...] egli comincia febbrilmente a interrogare i fatti [...] risposte che nessuna dottrina è più in [...]. La ricerca del nuovo [...] socialista francese, dalle irrequiete minoranze eretiche, i [...] quali per combattere i fascismi bisognava appropriarsi, [...] diversi, delle loro parole [...] finiranno poi, alcuni di [...] tanto oltre da ritrovarsi fascisti e nazisti. [...] si rivolgerà anche alle [...] meno dogmatiche degli stalinisti ortodossi. Il dialogo si aprirà [...] idealmente i più vicini -la «colonna» di G. La conversione dei comunisti alla [...] antifascista, e in essa [...] coi socialisti, dove è realizzabile, [...] aprire prospettive nuove. Ma [...] socialista respinge la proposta [...] ufficiale e generalizzato. Rosselli, per parte, non [...] sottovaluta il fatto che alla [...] della Terza Internazionale non [...] revisione dottrinale, che i dogmi del [...] e dello [...] restano indiscussi, che la [...] si accompagna a un rincrudimento, fino alla [...] di stato, del regime staliniano ma questo [...] fatto che la guerra di Spagna dimostra [...] bandiere di Stalin operano forze avvezze alla [...] discipline, preparate al combattimento. [...] è il solo stato che [...] alla repubblica spagnola una solidarietà non fatta di parole. Le risposte che vengono [...] in sostanza, tutte percorse da contraddizioni profonde [...] componibili, ma resta vero per lui che [...] aperta tra guerra e rivoluzione e che [...] corso sul fronte spagnolo è decisiva. /// [...] /// Le risposte che vengono [...] in sostanza, tutte percorse da contraddizioni profonde [...] componibili, ma resta vero per lui che [...] aperta tra guerra e rivoluzione e che [...] corso sul fronte spagnolo è decisiva. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL