→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1991»--Id 3116528240.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Economia e Lavoro Scandalo [...] Atlanta Ultimo incontro dei [...] ex dirigenti Usa cadono. Neppure Renato Guadagnini è in [...] di spiegare come mai nessuno si sta accorto delle [...] finanziarie clandestine con [...] che costituivano [...] del direttore della [...] della [...] di Atlanta. ///
[...] ///
Eppure Renato Guadagnini è [...] luglio del 1987 ragionai manager della [...] a New York (cioè [...]. Anzi è [...] il dirigente della banca [...] favorito [...] di [...] al vertice della filiate [...] su proposta di Giuseppe Vincenzino, prima rappresentante [...] In Atlanta e poi direttore della filiale quando [...] questa dignità (primi anni [...]. A New York Guadagnini [...] Vincenzino [...] stati ascoltati dalla commissione speciale del Senato [...] la [...] seconda, fruttuosa missione negli Stati Uniti. [...] manager ha testimoniato di non [...] mai percepito alcunché di irregolare a carico di [...]. ///
[...] ///
Guadagnini, come mai [...] di cereali statunitensi verso [...] garanzia Usa e dai finanziamenti [...] si sia trasformato in [...]. Se è [...] ha deviato, è la tesi [...] stesso. Già, ma chi ha [...] Domanda [...] risposta. Guadagnini ha invece ammesso [...] lo ha scritto più volte) [...] essere stato [...] e per due mesi [...] consulente [...] e di essere entrato a [...] parte del consiglio [...] della [...]. [...] è una società turca nata [...] la nascita della filiale di Atlanta della [...] con capitale di [...] dollari versato dalla Henka marketing [...] import ine. Nella costruzione d'affari messa in [...] da [...] svolgeva la parte della fogna: [...] transitavano [...] illecite, le attività oscure, le [...]. ///
[...] ///
E [...] come fini alla [...] Lo assunse Vincenzino (e [...] Guadagnini) perchè la [...] aveva bisogno di un [...] in espansione di Atlanta. A [...] fu un amico inglese di Vincenzino che lavorava alla [...] dove lavorava [...]. Dopo il semaforo verde [...] 16 gennaio bollette Sip più salate Telefono, [...] aumenti Molte novità in vista per le [...]. In due [...] dal 16 gennaio e [...] prossimo, entrano in vigore gli aumenti di [...] varati [...] ieri dal Consiglio dei [...]. Tra le innovazioni, sconti [...] parlatori», una tariffa meno penalizzante oltre i [...] una generale riorganizzazione (più onerosa per gli [...] urbane a tempo. La «stangatina» [...] ROMA. Aumenti si, ma anche [...] i [...] parlatori, (che non pagheranno [...] 134 lire [...] ma -solo» 127 lire) [...] possibili sconti in base alla quantità di [...]. Sono queste le principali [...] di tariffazione delle telefonate che sulla base [...] ieri dal Consiglio dei [...] due [...] la prima dal 16 [...] seconda dal primo luglio prossimo. Ecco, nel dettaglio, cosa [...] abbonati alla Sip dal 16 gennaio. Oltre alla soppressione dei [...] apparecchi in derivazione [...] come si vede In [...] i canoni mensili e cambia la fascia [...] scatto oltre il settantesimo, il numero di [...] SO lire si [...] di uno. Viene soppressa [...] di sette lire che [...] della categoria abitazioni oltre il 260. Secondo la Sip questa [...] 25 per cento delle famiglie italiane. Si eliminano gli sconti [...] canoni di abbonamento degli utenti nelle reti [...] 500 abbonati (appena lo [...] del totale). Il [...] nuovo sistema introduce tariffe [...] sconti legati alla quantità di telefonate effettuate. Si tratta di una [...] rivoluzione del sistema di tariffazione delle telefonate [...] ancorato [...] principio di progressività: più [...] più si pagava. Per le linee a [...] riduce del 20 per cento il canone [...] 30 disponibili, sia per [...] che per la selezione passante con numerazione [...]. Infine, nasce il collegamento [...] entrate, con un canone di 12. Si avrà quindi una [...] mensili di abbonamento in 45 province italiane. La riduzione più alta [...] Roma, dove il canone di superficie è [...]. Seguono Siena (837 lire), [...] Ravenna (781 lire) e un gruppo di province [...] di 725 lire (Bolzano, Caltanissetta, Cosenza, Foggia, Frosinone, Grosseto, Nuoro, Perugia e Venezia). Per le altre province [...] compreso tra le 614 e le 670 [...]. Verrà completamente rivista la Tariffa Urbana [...] Tempo [...]. Dal primo luglio le [...] ore di punta (uno scatto ogni quattro [...] scatto ogni cinque minuti), ridotta (uno scatto [...] secondi) e notturna (uno [...] minuti). La tariffa ore di punta [...] pagherà dalle 8. La tariffa ridotta sarà in [...] dalle 18. Fino al 30 giugno [...] uno scatto ogni 150 secondi. Dal primo luglio, [...] di punta uno scatto [...] nella fascia ordinaria 120, in quella ridotta [...] quella notturna 240. BORSA DI MILANO Piazza Affari [...] la speranza di pace INDICI [...] DI [...]. ///
[...] ///
Piazza Affari, cosi come [...] non sembra avere ancora ammainato la speranza [...]. La missione di de [...] è stata accolta ieri [...] serie di rialzi che hanno Interessato soprattutto [...] guida come le Fiat [...] le [...] (+2,18), le [...] privilegiate (+3,13), le [...] ( [...] 2. A una prima parte brillante [...] è perù contrapposta una seconda più dimessa, e il [...] che alle 11 segnava un [...] dello [...] ha chiuso a [...]. G II scambi, occorre [...]. A dare un tono più [...] sono stati alcuni titoli co-. Da [...] presente che lunedi vi è [...] prima scadenza tecnica dell'anno, la «risposta [...] per cui certe forzature positive [...] ieri, corrette nel [...] avevano la funzione di preparare [...] scadenza di cui si è parlato, che comunque non [...] certo impegnativa. Sempre in termini di tran [...] anche la chiusura di [...]. ///
[...] ///
Sempre in termini di tran [...] anche la chiusura di [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(314)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(193)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(267)

Città & Regione [1975-1976*]

(261)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(217)


(273)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(255)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(266)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL