→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 3043952797.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Per parte [...] quale pure ci sono [...] pessimismo storico e la previsione di altre [...] nel caso che il capitalismo sopravviva -non [...] pericolo nucleare e la catastrofe. Si può anche dire [...] scoraggiare qualsiasi tendenza a quello che si [...] ideologico. Le probabilità di una [...] guerra atomica generale già iniziata sono ora [...] del nuovo rapporto di tempo tra lo [...] e lo sterminio fisico del soggetto sociale [...] soggetto sociale) potenzialmente rivoluzionario; mentre le probabilità [...] preventiva, di uno sciopero, di un blocco [...] modo la società ponga agli Stati e [...] alla loro volta minori che nel 1914, [...] internazionalistica fallì. E sono minori per [...] motivi politici, sociologici, tecnici che non sto [...]. Da qualunque parte si [...] attuale, colpisce e angoscia lo stretto parallelismo [...] nucleare e la crisi, e il tendenziale [...] materiali di [...]. Ma [...] non sta tutto nella bomba. Esso può stare [...] oltre che nel tentativo costante [...] dare tempo alla formazione di una nuova coscienza storica [...] la proroga della guerra [...] di una coscienza della separatezza [...] istituzioni legali dagli interessi sociali e, nella fattispecie, più [...] umani. Separatezza che ha il [...] e nella gestione da parte degli Stati [...] a provocare la fine del mondo. Una tale insorgenza può [...] violenza nel punto estremo del rischio, o [...] sia già parzialmente materializzato. Rifiutare, di fronte a [...] legge storica delle rivoluzioni e del loro [...] guerra significa non soltanto avere [...] metafisica della storia, ma [...] conseguenze della « coscienza atomica ». Il libro di Balducci [...] Grassi [...] un invito alla integrazione di realismo e [...]. Nel [...] ho cercato di raccogliere [...] il filo di alcune considerazioni sul rischio [...] svolto in un volume di prossima uscita. Al di là delle [...] devo dire che [...] immediata e più forte [...] dalla lettura degli scritti pacifisti raccolti [...] e dei commenti dei [...] quella di una identità del punto di [...] dei suoi fondamenti morali. La speranza è che [...] pace e il movimento per la pace [...] solo lasciando indenne la base comune a [...] ma [...] e [...] in una articolata ma [...]. ///
[...] ///
La speranza è che [...] pace e il movimento per la pace [...] solo lasciando indenne la base comune a [...] ma [...] e [...] in una articolata ma [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL