ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] nel senso moderno, in [...] forse è ancora nostro, spetta senza dubbio [...] per [...] conto basta guardare a [...] (come il mondo classico) o a altre [...] le differenze nel modo di concepire i [...] agli occhi evidenti. Né deve sembrare strano [...] alto e difficile come la lirica potesse [...] impatto sulle mentalità e sui costumi, se [...] diffusione capillare di questa poesia di corte [...] dei giullari e non [...]. La problematica troba-dorica fu [...] ripresa nel romanzo in versi del Nord [...] Francia [...] fatta vivere nel cuore e nella carne [...] Tristano e Isotta, Ginevra e Lancillotto. La narrativa, genere più [...] delle complicazioni formali della lirica, era idealmente [...] prima che agli uomini (è a questo [...] o di finzione, che ancora Boccaccio si [...] prologo del [...] si rivolge solo alle [...] è comunque nel romanzo, prima nel romanzo [...] poi, a partire dal [...] secolo, in quello in [...] misura minore nella narrativa breve) che la [...] trovò il più efficace strumento di divulgazione. Sono dunque esistiti secoli [...] letteratura ha effettivamente modellato la vita, le [...] come è anche evidente, indirettamente, dal ruolo [...] dei signori e dei poteri costituiti al [...] letterato, fino a tutto il Rinascimento. E se, [...] noto, la Gerusalemme liberata [...] per secoli come un breviario di cavalleria, [...] di giovani uomini e di giovani donne, [...] romanzi la loro educazione sentimentale. Tutto questo per dire [...] quando scriveva il [...] era probabilmente cosciente di [...] operazioni diverse, benché in qualche modo connesse: [...] compendiare, correggere e rifondare il codice cavalleresco [...] suo romanzo come a un [...] di [...] tout court)\ [...] rivolgendosi in questo caso [...] pubblico femminile, rifondare o sottoporre a revisione [...] cosi come la tradizione cortese della lirica [...] e della narrativa breve lo aveva tramandato. /// [...] /// Tutto questo per dire [...] quando scriveva il [...] era probabilmente cosciente di [...] operazioni diverse, benché in qualche modo connesse: [...] compendiare, correggere e rifondare il codice cavalleresco [...] suo romanzo come a un [...] di [...] tout court)\ [...] rivolgendosi in questo caso [...] pubblico femminile, rifondare o sottoporre a revisione [...] cosi come la tradizione cortese della lirica [...] e della narrativa breve lo aveva tramandato. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL