ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Che le affermazioni del Franchetti [...] per il fascismo, risulta in maniera assolutamente [...] che dopo il ventennio la mafia era [...] di prima. Ne sono prova evidente [...] seguono. /// [...] /// Verso la fine del [...] Mussolini, [...] stato chiesto per quanto tempo avrebbe condotto [...] la mafia, rispose: « Fino alla fine [...]. Cioè a dire la lotta [...] quando il ricordo della [...] organizzazione sarà scomparso completamente dalla [...] dei Siciliani ». Egli, inoltre, il 6 [...] a Cesare Mori, Prefetto di Palermo, il [...] « Durante il mio viaggio in Sicilia [...] pubblica piazza dinanzi a una grande folla [...] che bisognava liberare la nobile popolazione siciliana [...] e dalla mafia. [...] che, dopo la radicale epurazione [...] provincia di Trapani, Vostra Signoria continua magnificamente [...] nelle [...]. Le esprimo il mio [...] compiacimento e La esorto a proseguire sino [...] riguardi per alcuno, in alto o in [...]. [...] che ha liberato [...] da tante piaghe, cauterizzerà, [...] ferro e col fuoco la piaga della [...] in particolare la piaga cancrenosa della mafia [...]. Infine Mussolini, convinto che [...] Prefetto Mori nel 1928 aveva totalmente e definitivamente distrutto [...] scrisse queste parole per congratularsi del risultato [...] Ella ha bene meritato della Sicilia, della Nazione, [...] Regime ». Evidentemente, però, la realtà [...]. /// [...] /// Evidentemente, però, la realtà [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL