ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Niente: non si riusciva [...] che la promessa che in futuro, forse, [...] ma intanto la maggioranza votava compatta, approvando [...]. Soltanto i comunisti, minacciando [...] misure con la forza del loro numero, [...] in cambio: e allora si avevano trattative [...] i finanziamenti alle centrali nucleari, passavano le [...] istituti di ricerche o ad alcuni centri [...] via. Quanto ai democristiani, ognuno si [...] del proprio settore, per curare gli interessi non di [...] ma di settore: [...] gli esperti [...] farmaceutica, della caccia, delle armi, [...] carta, [...] della pesca, dei trasporti . Erano loro a preparare [...] approvare le leggi: i loro principali alleati, [...] potevano assolutamente competere con loro nella preparazione [...]. Si accontentavano di spartirsi [...] appunto poi [...] di essere più ladri, [...] sempre non lo erano, se non in [...]. Comunque sia, oggi sembra [...] più: né maggioranza, né opposizione. Tutti parlano, dichiarano, minacciano, [...] i quotidiani fanno titoli roboanti sulle parole [...] il giorno dopo; oppure contrastate da altre [...]. I pochi testi di [...] il decreto Biondi, sulla depenalizzazione di certi [...] incredibili, non vengono votati neppure dalla maggioranza. Altri appaiono bizzarri, tanto da [...] immaginare interessi nascosti poco plausibili: come [...] che vieta le corride in Italia. Ma non ha altro [...] il [...] questo scorcio di stagione [...] giornalistica: date le attuali circostanze, che cosa [...] intellettuale per impegnarsi in [...] si ricorda che una [...] intellettuali ha cercato di impegnarsi in passato, [...] partiti o entrando in Parlamento, facendo cioè [...] può fare in politica in un regime [...] vuol continuare anche nella professione di intellettuale. Elenco un [...] di nomi di deputati [...] parlo soltanto di letterati, chè se si [...] gli architetti, i magistrati, i professori universitari [...] non si finirebbe più: Moravia (al Parlamento [...] Natalia Ginzburg, Volponi, Sciascia, Arbasino, Mannuzzu, Cacciati, Pio Baldelli, Toni Negri, Capanna, Asor Rosa, [...] Carla [...] Maria Antonietta [...] e mi scuso con [...] dimenticato. Nessuno di loro ha [...] segno nella politica italiana. [...] da vivo, neppure Spadolini, [...] stato ministro, presidente del Consiglio e presidente [...] Senato. [...] intellettuale che, a mio [...] qualcosa di concreto in politica è stato Alberto Ronchey, [...] dei Beni Culturali nei governi Amato e Ciampi. /// [...] /// [...] intellettuale che, a mio [...] qualcosa di concreto in politica è stato Alberto Ronchey, [...] dei Beni Culturali nei governi Amato e Ciampi. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL