ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
In fondo mi dispiacerebbe, [...] sarò costretto a [...]. La mia famiglia è [...] Catania: io sono incerto se [...] o restare a Palermo. Ad ogni modo a Palermo [...] alla fine [...]. Io per ora studio [...] San Paolo: mi son lasciato vincere da quel [...] che trascina ogni storico verso le origini, [...]. Prima di studiare il [...] il bisogno di occuparmi di uno dei [...] del cristianesimo: la dottrina della grazia. Tu continuerai i tuoi studi [...] storia pisana? [...] e [...] anche degli altri normalisti, ché [...] quel [...] di Sansone [il matematico siciliano Giovanni Sansone, normalista dal 1906 al 1910, N. Fino alla fine di [...] mio indirizzo sarà questo: Adolfo Omodeo -Via Principe Granatelli [...] a Palermo. Ricevi i miei più [...]. Adolfo [...] questa lettera emerge un [...] interesse: il punto [...] della meditazione di Omodeo, [...] ricerca fu un problema [...] più precisamente un aspetto centrale del rapporto [...] e la civiltà moderna», come si sarebbe [...] successivi: il [...]. Già nel tema di [...] Scuola normale (novembre 1908) [...] al secentismo nella nostra [...] al cattolicesimo controriformistico, che «è vero si [...] ma era forma priva di contenuto, rito [...] lo spirito». È una notazione generica, [...] semmai sviluppata e articolata nelle analisi successive [...] mondiale. Per [...] Omodeo intende la teologia [...] la pedagogia e la concezione della vita [...] gesuiti, e fin da ora lo considera [...] e disciplinare di una parte cospicua del [...] il concilio tridentino, nella polemica [...] nella «religione autoritaria» [...] della Restaurazione, fino al [...] Vaticano e alla lotta [...] che il giovane studente [...] a sé. [...] ventennio del suo lavoro [...] il cosiddetto «passaggio» alla storia «profana» e [...] Omodeo [...] dedicherà in modo esplicito a questi problemi, [...] risulta ora evidente [...] fermentarono in lui fin [...] cui rifletté silenziosamente negli anni in cui [...] attenzione principalmente alla ricostruzione del cristianesimo primitivo. Operando [...] schematizzazione, proviamo a riassumere sommariamente [...] del [...] che verrà condotta da Omodeo [...] del cattolicesimo moderno: la [...] caratteristica di fondo consiste soprattutto [...] negazione [...] della riflessione religiosa, [...] di operare un ravvivamento interiore, [...] reinterpretazione della fede fuori del controllo dell [...]. In esso risulta evidente il [...] autoritario del cattolicesimo [...] che gli appare soprattutto come [...] centralizzata delle coscienze, un dominio e, da parte del [...] una sudditanza, [...]. /// [...] /// In esso risulta evidente il [...] autoritario del cattolicesimo [...] che gli appare soprattutto come [...] centralizzata delle coscienze, un dominio e, da parte del [...] una sudditanza, [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL