→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2921459477.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La curiosità, le reazioni [...] tra loro -non seguono meramente le direzioni [...] e al giudizio. Davanti a certi delitti, [...] pubblica ha espresso un bisogno [...] sapere, sui segreti moti [...] dei protagonisti, più di quanto [...] riuscisse a [...] la psichiatria forense ufficialmente incline [...] e prima ancora che le idee freudiane circolassero. Si pensi, per esempio, [...] contro Tullio Murri e la sorella Linda, [...] nel 1902 il rispettivo cognato e marito. Il carattere passionale di [...] sempre destato ampio interesse, identificazioni e proiezioni. È più complicato, mi [...] suscitano delitti dove manca una relazione personale [...] assassino, che ci è sconosciuto: tutti potremmo [...] ma anche, tutti potremmo essere il [...] mostro [...]. Colpisce che, tra le [...] ve ne siano certe [...] sono di frequente approvate. Molti non trovano niente [...] sul fatto che un figlio [...] finché e se non [...] con la madre, specie quando vedova; eppure [...] ad accettare che la stessa condizione sia [...] importa [...] la verità [...] alla patologia di chi [...] mentre fanno [...] e della donna deturpa [...] sesso. È aumentata e diffusa [...] quanto labili siano i confini fra norma [...] possibilità che luna, o i suoi eccessi, [...] con esiti drammatici. Ed è questo, sicuramente, [...] del nostro tempo. Ma contiene qualcosa di [...] specie di assuefazione che, nelle cosiddette società [...] davanti alla violenza sessuale. Quando non sono ormai [...] le difese più ingenue, che [...] 4 mostro [...] disconoscevano qualsiasi vicinanza, [...] da domandarsi in che modo [...] possa sopportare il peso delle consapevolezze raggiunte. Una già collaudata tecnica [...] certe condizioni [...] come gradi estremi di [...] che però non è visto del tutto [...] normali. Una persona la quale [...] a vivere, e tuttavia possiede la capacità [...] propria esistenza: questa, in sostanza, [...] del [...] mostro [...] che più di frequente [...] e la gente immagina. Una definizione perciò che [...] anche a chi mai concepirebbe azioni tanto [...]. La differenza, dal [...] non è da poco; [...]. Ma si sottovaluta, forse, che [...] situazione esistenziale sopra descritta non si tratta [...] di mantenere il controllo, non [...] non attualizzare il [...] mostro [...] che è in noi. Senza sforzarsi di alterare [...] la incapacità a vivere -nella relazione tra [...] -e [...] a gestire [...] la più possibile rispettata, [...] neppure sospettano. Di imbattersi nel mostruoso, [...] capita non raramente. ///
[...] ///
Di imbattersi nel mostruoso, [...] capita non raramente.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(317)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(291)


(197)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(270)

Città & Regione [1975-1976*]

(265)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(221)


(277)

Interstampa [1981-1984*]

(273)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(269)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(258)

L'Orto [1937]

(230)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(269)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL