ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Dal partito di [...] si stacca, però, un [...] la direzione [...] presidente delle Cortès, Martinez [...] partecipa [...] della resistenza contro il [...] nel Fronte Popolare. Il notevole successo riportato [...] Martinez [...] nelle ultime elezioni non [...] altrimenti che con [...] antifascista di [...] parte della borghesia, non [...] dei piani reazionari dei fascisti e dei [...]. Martinez [...] ha partecipato attivamente al Fronte Popolare [...] dalla [...] costituzione e in un [...] tensione al fronte, dopo la presa di Toledo, [...] la sessione di ottobre delle Cortès, completamente [...] difesa di Madrid. I governi repubblicani [...] dopo le elezioni del [...] nel loro seno degli elementi che non [...] senon come rappresentanti di borghesia. Ma più di tutto [...] fatto che questi elementi, quando scoppiò la [...] schierarono dalla parte della Repubblica. José Girai, per esempio, [...] Sinistra repubblicana, ministro del governo attuale, è un [...] e le sue terre sono cadute sotto [...] riforma agraria sin dai primi anni della Repubblica. Francisco [...] Casares Quiroga, Enrico Ramos, Manuel Blasco Garson, tutti industriali e proprietari di terra, facevano [...] Girai, cioè di uno dei governi che [...] della Repubblica contro i ribelli fascisti. Se gli avvenimenti avessero [...] diverso, è possibile che una parte di [...] cercato un compromesso con la reazione; ma [...] tagliando loro questa strada, mostrò loro la [...] la Repubblica con tutti i mezzi, legò [...] al destino delle masse popolari. In difesa della Repubblica [...] numerosi gruppi di borghesia delle nazionalità oppresse [...]. /// [...] /// In difesa della Repubblica [...] numerosi gruppi di borghesia delle nazionalità oppresse [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL