ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Si tratta di uno [...] quadri essenziali e un [...] schematici, nei quali non [...] critica come storia dei critici in quanto [...] una forte tradizione nostra), ma fa storia [...] cioè storia delle idee, delle dottrine, delle [...] dietro a ciascun critico o scuola critica. Egli, parlando del « New [...] » americano, precisa anzitutto che non si può [...] né una scuola né una [...] e propria corrente critica. Le idee espresse, a [...] anni Venti, da critici come John [...] Tate, R. [...] Kenneth Burke, [...] Win-ters e, un [...] più tardi, da [...] Brooks, Robert Penn Warren e William [...]. [...] sono spesso molto diverse [...] rappresentano addirittura posizioni opposte e inconciliabili. /// [...] /// Warren fra i « [...] gli « agrari » conservatori e nostalgici [...] sociale che stava per essere definitivamente travolto [...] della società [...] del Nord; dovremmo ricordare, [...] fede religiosa, spesso molto convinta e in [...] da una recente conversione; per Burke dovremmo [...] marxismo, e così via. Anzitutto il forte impatto [...] idee critiche di [...]. /// [...] /// Richards (The [...] Wood uscì nel 1920, [...] nel 1924). Poi, e su questo [...] non insiste abbastanza, il [...] militante, con la letteratura in fieri: non [...] « New [...] » sono stati poeti [...] tutto rispetto, alcuni come Penn Warren prevalentemente [...] loro saggi e libri sono stati un [...] la penetrazione e [...] nelle cittadelle accademiche e [...] di quello che oggi chiamiamo il « [...] della letteratura. Un altro elemento, secondo [...] li accomuna: la posizione [...] e atteggiamenti critici a loro precedenti e [...]. Diversi fra loro e [...] in ordine sparso, ciascuno con la [...] propria posizione, furono tuttavia [...] comune battaglia di frontiera contro tradizioni e [...]. [...] ricorda, fra i bersagli [...] evocativa e metaforica di tipo impressionistico, il [...] erudito e accademico di ascendenza positivistica. Soprattutto contro [...] che era in posizione [...] universitario americano, i « New [...] », prima in netta [...] gruppo più folto, si batterono, conquistando gradualmente [...] alcune università e riviste, alcuni dei [...] più raffinati e di [...] ». Attorno a loro avvenivano [...]. /// [...] /// Attorno a loro avvenivano [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL