ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Ma la vergogna è come [...] il resto: [...] insieme un [...] e diventa parte [...]. /// [...] /// Dieci anni sono trascorsi [...] mentre io vedevo fantasmi. Ma [...] parola [...] la prima volta che mi [...] a riflettere su Anahita Muhammad, mi tornò in mente [...] frase del Processo di Franz Kafka, la frase in [...] Josef [...]. La mia Anna, come [...] Josef [...] Kafka, è morta sotto un coltello. [...] no; ma quella frase, [...] incombe egualmente sulla mia storia:« Come un [...] e gli parve che la vergogna gli [...]. Un mondo governato dal Principe [...] Machiavelli, più che dal Vangelo o dal Corano 30, [...] maturo per la fine della Storia e di Dio, [...] annunciata ne La vergogna (« [...] E [...] disse [...] Dio non esiste [...] », p. La Storia [...] che non bisogna più bere. La Storia è ciò [...] la creatura e il territorio del diavolo, [...] è la più grande [...] scienza, diritti -alle quali [...] ha deciso di opporsi. E da qualcosa di [...] di vivere al confine del mondo e [...] in qualsiasi momento » (Ivi, p. Altrove ironizza [...] fra il personaggio e [...] persiano [...]. Rushdie, La vergogna, [...]. Il corsivo è [...]. Anche nel primo passo, [...] di [...] rintracciare echi da Kafka: [...] Leopardi [...] irruzione nel tempio e vuotano a sorsate [...] è una cosa che si ripete continuamente; [...] può prevedere con certezza, e allora diventa [...] cerimonia » (F. Kafka, Terzo quaderno in [...] Confessioni e diari, a cura di E. [...] Milano, Mondadori, 1972, p. Un altro testo citato [...] per illuminare la storia di questo paese [...] sfortunato, così maledetto, nei suoi capi di [...] La morte di Danton, di Bùchner. /// [...] /// Un altro testo citato [...] per illuminare la storia di questo paese [...] sfortunato, così maledetto, nei suoi capi di [...] La morte di Danton, di Bùchner. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL