ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Inizia a frequentare attivamente [...] artisti romani che si incontravano da un [...] Flaminia, due fratelli che «cucinavano alla casalinga, [...] in un libro nero e credevano nella [...] clienti squattrinati». Si trattava di giornalisti, [...] scultori e registi (in quei locali passeranno [...] Fellini, Antonioni, Zavattini, Guerra), quasi tutti con un passato [...] da antifascista. Tra di loro [...] che aveva cominciato a [...] manoscritto di Tiro al piccione, era noto, [...] come il «compagno repubblichino». Con gli ambienti intellettuali [...] molisano non riuscirà comunque mai a legare, [...] dire -del loro conformismo, aristocratico ed esibizionista. Il suo desiderio di [...] antifascista, unico mezzo per affermare le sue [...] viene frustrato, e lascerà [...] spazio ad una aspra [...] acuirà sempre di più con il passare [...] «Era gente di salotto, era gente di mestiere. Era gente che manipolava [...] le case editrici e il cinema. Era gente che imponeva la [...] della simpatia e [...]. Gli unici a dimostrare [...] per il suo romanzo sembrano essere Carlo [...] e, soprattutto, Francesco Jovine: «Portai [...] Jovine Tiro al piccione. Era un manoscritto voluminoso, [...]. Lui lo annusò, quindi disse: [...]. [...] parte è però molto importante. /// [...] /// [...] parte -che sarà effettivamente pubblicata [...] relativa al periodo [...]. La narrazione completa, quasi [...] comprendeva infatti anche [...] del protagonista al paese, [...] e il suo abbandono dopo [...] della vocazione (queste fasi [...] troveranno successivamente spazio narrativo in Peccato originale [...] Una [...] sociale, ambientati, rispettivamente, nel tempo della [...] adolescenza e negli anni [...]. Jovine costringerà [...] ad un corposo editing, [...] primo e [...] capitolo, in questo modo [...] maggiore compattezza e leggibilità. Siamo nel [...] stesura risaliva al [...]. Nel frattempo, sempre a Roma [...] sempre nel [...] quasi per caso, [...] decisivo della [...] carriera di aspirante scrittore: Cesare Pavese. Poi, una sera, incontrai Pavese [...] Gelateria Giolitti, in via Uffici del Vicario. Portava [...] col collo rialzato, sul [...] camicia bianca un pò lisa, con occhiali [...] magro e alto, che gira il caffè [...] messo lo zucchero. Ho con me il [...] Prima che il gallo canti, che qualche [...] chiesto in prestito a Jovine. Glielo faccio vedere e [...]. Ci scrive anzi sopra [...] Jovine glielo avrei poi ricomprato. /// [...] /// Ci scrive anzi sopra [...] Jovine glielo avrei poi ricomprato. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL