ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Aggiungerò concludendo a questo [...] le carte di Momigliano è rimasto un [...] su Metastasio. Potrei rivelare la ragione [...] di quegli appunti, ma credo che sarebbe [...] come al maestro suo e nostro Croce, [...] moderni, e ai postmoderni, il prurito di [...]. Tornando al contesto famigliare, [...] sul rapporto [...] Donato ha prescelto fra Momigliano [...] padre. In appendice a queste [...] lettere di Momigliano a Ernesto Codignola. Una, del 14 settembre [...] lunga, è anche, per motivi che la [...] la più importante. [...] di quel momento Momigliano [...] la duplice responsabilità della mia famiglia e [...] mio padre. Mio padre è in [...] malato di diabete». Di [...] risulta il finale rapporto di Momigliano con suo padre. Quando fosse avvenuta la [...] so, ma credo che già dieci anni [...] la differenza fra la casa avita di Caraglio [...] lussuosi alloggi a Torino degli [...] materni di Momigliano, ricchi, [...]. Fuori dubbio comunque resta [...] Momigliano [...] con suo padre un rapporto molto stretto, [...] allora. Ma la norma non [...] di 50 anni prima, quando in Piemonte [...] padre ancora era in casa un sovrano [...] il tu alla moglie imponeva il lei [...] maggiorenni. Venendo al dunque, il [...] anni Venti a Caraglio il padre di Momigliano [...] fascista non giustifica [...] che conseguentemente sia stato [...] o 17 anni, il figlio, quel figlio, [...] seguito da ogni attività politica. Perché in questione è [...] vero, non il rapporto di Momigliano con [...] il rapporto di lui col partito e [...] fascista. Decisiva è la conclusione del Di Donato: «non conosco una riga della [...] produzione scientifica dal 1929 al [...] che possa [...] rimproverata [...] neanche oggi che è facile [...] come adesione o come accettazione [...] fascismo, sia nella dimensione della ideologia che in quella [...] pratica politica». E in nota aggiunge: «Non [...] a me i dubbi avanzati da William V. Harris, The [...] Momigliano in [...] 1996, p. /// [...] /// Ma poiché in quella [...] ho avuto parte anche [...] devo fornire alcuni chiarimenti. Il citato articolo di [...]. /// [...] /// Il citato articolo di [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL