ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Chiudono il volume 8 [...] pagine di bibliografia, alla quale si aggiunga [...] Ann [...]. /// [...] /// [...] ha una storia lunga, e [...] aiuta ora Minna [...] The [...] and thè [...] 1980, con [...] appendice di fonti da Erodoto [...]. Così Giuseppe Flavio, prontamente [...] di greco e poi da Wolf. Ma di un Omero [...] più evanescente, non riusciamo ancora a convincerci, [...] a Leopardi. Se, con una mano [...] Omero, prestiamo ascolto a suadenti voci [...] è per smentire Pausania [...] sulla sordità degli studiosi di epica ai [...]. Epicuro si sarebbe turato [...] non sentire in un simposio un Aristotele [...] Omero. [...] invece era disposto a sentire [...] solo [...] aedo [...] o [...] Femio, ma persino, ben legato [...] il canto delle Sirene. Jacopo Mazzoni, Introduzione alla [...] Commedia » di Dante, a cura di Enrico Musacchio [...] Gigino Pellegrini, Bologna, Cappelli, 1982, [...]. Alberto Mario Moriconi, Decreto sui [...]. Poesia, Bari, Laterza, 1982, [...]. È il caso del [...] I [...] inventori, scoppiettante di allegria, sul filo di [...] diventa via via pugnace: «E giù in [...] Marconi, paziente, rispiega / al più anziano Morse [...] tagliare i fili / (del telegrafo): ma Sam, [...] niente! Nella nota di commento [...] aggiunge nuove chiose ai [...] « filantropi » che [...] chiusura lampo, il fiammifero di sicurezza, il [...] lasciando da parte i missili della guerra [...]. Il verso è concepito [...] di dialogo, che segue nelle sue fasi [...] della voce o delle [...] dietro. Naturalmente occorre una fantasia [...] superi le normali misure del discorso parlato: [...] colleghi i vuoti ammonitori, le non insolenze [...] pure fu maestro il Giusti. Così Moriconi sembra perseguire [...] un proprio « surrealismo », che al [...] semplice exploit verbale, partecipi di fatto al [...] storia, [...] e le dolorose traversie [...] pieghe. Giorgio [...] La commedia rinascimentale veneta (1433-1565), Vicenza, Neri Pozza, 1982, [...]. Alfredo Panzini, Grammatica italiana, Palermo, Sellerio, [...]. Leonardo Sciascia (a cura [...] Delle [...] di Sicilia. Testi inediti o rari, [...] Palermo, Sellerio, 1982, [...]. Lidia Storoni Mazzolani, Una [...] Palermo, Sellerio, 1982, [...]. Carlo Ferdinando Russo direttore [...] Autorizzazione [...] Tribunale di Firenze N. /// [...] /// Carlo Ferdinando Russo direttore [...] Autorizzazione [...] Tribunale di Firenze N. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL