→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1993»--Id 2807732959.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La [...] ha realizzato «Conio Convenienza», [...] di servizio ideato per [...] domanda da parte delle [...] agile e conveniente strumento per la gestione [...]. [...] 1992 della [...] con un fatturato di 22. [...] rispetto al 1991. [...] in una noia [...] è cresciuto del [...]. Il [...] della Gottardo [...] ieri a Mi-lano, ha esaminato [...] dati consuntivi [...] con un utile netto di [...]. [...] ha inoltre deliberato di proporre [...] prossima assemblea degli azionisti un aumento di capitale sociale [...] al consolidamento del gruppo. A fronte di un fatturato [...] la capogruppo di 572 miliardi (569 miliardi nel [...] ) il margine operativo lordo [...] cresciuto del [...] per cento con 9,2 miliardi [...] lire (7,3 nel [...] mentre il risultato della gestione [...] del 100 per cento passando [...] 9,0 a 19 miliardi. La [...] Finanziaria, società del gruppo Fiat [...] nei sistemi di automazione industriale, ha chiuso [...] con un utile netto di 6,3 miliardi [...] precedente esercizio). Ai soci sarà proposta [...] un dividendo di 80 lire per azione [...] scorso anno). A livello consolidato i [...] a 1. Il mercato torna riflessivo Gemina [...] sugli [...] MILANO. Dopo due robusti recuperi [...] buona parete [...] il «venerdì [...] della scorsa settimana ecco [...] prima di lutto perchè è buona norma [...] quello che c'è nel carniere e in [...] fra una settimana bussano le scadenze tecniche [...] ha messo molta carne al fuoco come [...] mole degli scambi. Alcuni titoli maggiori sono [...] decisa controtendenza come le giù sacrificate [...] e le Gemina che [...] martedì mettono a segno un altro rialzo [...]. I titoli più penalizzati ieri [...] Olivetti [...] e le [...] (-2. Fiat e [...] perdono [...]. Molto contenuta la flessione delle Generali [...] peggiorate però nel [...]. A loro volta le [...] lasciano [...] e le [...]. Alle 11 il [...] perdeva lo [...] mezz'ora dopo ha accentuato la [...] segnando [...] e su questo livello è [...] per quasi tutta la restante seduta per terminare alla [...] a [...] a [...] 1196. Ma come è nolo [...] solitamente titoli a scarso [...]. Riammesse alla quotazione le [...] dopo il lancio [...]. Sul telematico le [...] hanno seguito la sorte [...] Olivetti [...] il [...] mentre i titoli cosiddetti [...]. ///
[...] ///
In [...] anche le due Fiat risparmio [...] in controtendenza risultano le [...] (1 [...]. Fra i valori minori in [...] ribasso le due [...] g. ///
[...] ///
[...] R IS 80/88 Indice valere [...]. ///
[...] ///
[...] R IS 80/88 Indice valere [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(313)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(287)


(193)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(260)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(216)


(272)

Interstampa [1981-1984*]

(270)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(265)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(254)

L'Orto [1937]

(229)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(266)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL