ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] poi un « secondo tempo, [...] utopico »: Freud si vede con Mahler, senza [...] assegnato preliminarmente a questo incontro [...] « luogo fisso » ed una « durata prestabilita [...]. In tale situazione, [...] scandisce il tempo di una [...] reciprocità amichevole »; si confonde essa stessa con il [...] della vita reale. [...] infine un « terzo [...] »: è un tempo « reggitore » [...] »; un tempo ritmato dalle partizioni della [...] »: definito dal « noleggiò » della [...] una durata fissa e compensato non più [...] onorario », ma con un vero e [...] », « contrattato » e « pagato [...] ». Attorno a questo terzo [...] organizzata ed [...] la pratica analitica: è [...] definisce « il dispositivo [...] stretto », che implica la dimenticanza o [...] altre due modalità sperimentate da Freud. Mi sarei aspettato, a [...] perlomeno durante il prosieguo del discorso -una [...] della riflessione. In altri termini: è [...] utopici i tempi ed i modi di [...] non sottoposta alle scansioni della giornata lavorativa, [...] « grande orologio » freudiano, non inficiata [...] la dimensione atemporale dei processi inconsci e [...] del dispositivo destinato a [...] emergere? [...] e [...] nei primi anni [...] ci parlarono di analisi [...] macchine desideranti; lo stesso [...] si misurò a suo [...] scandalo [...] psicanalitica -con la tematica [...] desiderio, e quindi con [...] di agire [...] fuori [...] del « dispositivo psicanalitico [...]. Avrei voglia di chiedere [...] là di qualsiasi banale richiamo alla coerenza [...] -un bilancio critico di questa problematica: una [...] e [...] di questo tempo quasi [...] sommerso ed occultato, ma non per questo [...] meno importante che nel [...]. Oggi -probabilmente più di [...] psicanalitica, nelle sue diverse e contrastanti latitudini, [...] dei singoli ed il tessuto delle loro [...] molte persone, un rapporto attivo e vitale [...] passa attraverso il rifiuto del dispositivo, delle [...] sue scansioni economiche e cronometriche. A questa dimensione diffusa, potente [...] se poco visibile, [...] dovrebbe forse prestare una maggiore [...]. Il dispositivo freudiano è [...] tempo: mette assieme, in un singolare connubio, [...] a « noleggio » [...] indefinito della durata complessiva [...]. Attorno a queste due [...] si organizzano i flussi della comunicazione. Per il paziente, [...] a « comunicare tutto » [...] esprimere liberamente i suoi E in fall e (tutto [...] che cade dentro la [...] mente) -trova nel tempo definito [...] seduta un limite, nel tempo indefinito del trattamento una [...] una speranza irreale e differita di appagamento. /// [...] /// Per il paziente, [...] a « comunicare tutto » [...] esprimere liberamente i suoi E in fall e (tutto [...] che cade dentro la [...] mente) -trova nel tempo definito [...] seduta un limite, nel tempo indefinito del trattamento una [...] una speranza irreale e differita di appagamento. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL