→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 2753814717.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non potevo perché, a [...] penali (non certo temibili benché non piacevoli) [...] andato incontro io con mia moglie, avrei [...] editrice al rischio di [...] magari, bloccata la vendita [...]. Continueranno ora i brillanti [...] sopra a dire che io ipotizzo processi? Una [...] potevo fare, e ho fatto e rifatto: [...] le Dissertazioni nella collana del Centro, come, [...] anche a parte le questioni giuridiche, perché [...] testi, e rendere la collana ancora più [...] molto dispiaciuto. Ma il Direttore del Centro [...] al quale ho sempre testimoniato alta stima [...] sempre ritenuto che qualsiasi [...] fra la famiglia Leopardi [...] Centro andasse evitato a tutti i costi. In linea di massima, [...] ha ragione. Il punto, come già [...] « Ponte », è se questa esigenza [...] a una vera sudditanza di un Centro [...] di una famiglia privata: tanto più che [...] Leopardi, [...] revirement di cui si è detto, non [...] il Centro un minimo di correttezza. Che io non avessi [...] confermato dagli ultimi avvenimenti. A forza di rinviare [...] pubblicazione delle Dissertazioni nella collana del Centro, [...] notizia circolava già da agosto) che esse [...] sulla base di altre fotocopie, dalle « Edizioni [...] Grifo » di Mauro Paganelli, un editore di Montepulciano, [...] di Marco De Poli e Roberto Gagliardi. Traggo la notizia dal [...] Tempo [...] quotidiano di Roma, del 16 dicembre 1983. Non ho ancora visto [...] studi leopardiani di Roberto Gagliardi (ciò sarà [...] ignoranza, e questa volta, diversamente che per [...] lo dico sul serio); [...] De Poli come studioso intelligente e dotto del [...] Leopardi [...] suo saggio molto pregevole usci proprio [...] in [...] 1974, [...]. Ho quindi motivo di [...] sia stata fatta con cura (anche se, [...] riferito un amico che [...] veduta, i riferimenti alle [...] Dissertazioni sono un po' troppo incompleti). Se è cosi, considero [...] per gli studi leopardiani il fatto che [...] Dissertazioni [...] siano più inedite; mi duole soltanto, ripeto, [...] delle « Opere inedite o rare », [...] rimasta priva del voi. E altrettanto ne risulterà [...] Nazionale delle opere leopardiane, che è stata annunciata [...] Ministero [...] beni culturali. Alla presentazione del volume, avvenuta [...] anche [...] dal numero [...]. ///
[...] ///
Alla presentazione del volume, avvenuta [...] anche [...] dal numero [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL