→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2697796648.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sgarbi: «Mi indarno? Io [...] Sono fuorilegge» Sgorbi sì difende e contrattacca. La procura di Catanzaro [...] legge». ///
[...] ///
Caselli? «un comunista». Cordova: «Ha speso miliardi [...]. Ma tra lina battuta [...] mette le mani [...] «Se i maliosi [...] cazzi loro, lo non gliel'ho chiesto». Intanto sarebbe in arrivo [...] Dini (. Risentire il giudice Tocci. [...] ogni caso, ira una battuta [...]. [...] mette le mani [...] questo [...] mai visto, [...] Sorrentino [...] conosciuto poco la; l/i Giudice [...] visto solo una In Scende dalla macchina [...] arriva sgommando e [...] sirene [...] e avverte «Oggi inizio la [...] campagna [...]. [...] notizia, il [...] della commissione cultura della Camera. [...] su [...] e Maiolo [...] citte [...] L inchiesta dovrà [...] si -1 due, candidati in Calabria hanno chiesto i voti alle [...] la mediazione di due avvocati: [...] Giudice e . Quanto [...] interrogatorio a cui dovrebbe [...] "Non ritengo legittimo il [...] latto [...] Ritengo la procura di Catanzaro [...] Se vogliono [...] devono [...] per favore e io [...] Altrimenti mandino i carabinieri a intendermi ci [...] Ira [...] loro, in questo tribunale speciale, come al [...]. Messo in [...] tulio quel che serve per [...] fuori da qualsiasi [...]. Intanto, un solenne [...] un nuovo movimento (per la [...]. ///
[...] ///
Ma è sui problemi delle [...] che [...] va giù durissimo. Attraversato da un dubbio [...] mistero: «Mi chiedo di Ironie [...] magistrati se non siano più pericolosi dei [...] Gli [...] si inseguono [...] Agostino Cordova: «Per anni [...] illegittime facendo spendere allo [...] miliardi». Caselli: -È intollerabile che [...] And [...] sia ùn comunista che [...] carcere con Violante Edgardo Sogno, per motivi [...]. [...] rivendica di [...] fatto per primo: «Ho sempre [...] che i pentiti sono sempre e comunque pericolosi perche [...] ricordo del pentito che accusò Tortora», E conclude: «1 [...] diventa no complici del peni [...]. Si improvvisa mafiologo [...] -Cela malia perdente e [...] La perdente [...] quella del [...] e di [...]. Il capo di quella [...] C. Tommaso [...] che se ne va [...] la moglie [...] a spese dello [...]. Perche È senatore a [...] Potevano [...] f ate il gesto se è il [...] naturalmente quella [...]. Sgarbi si sarebbe potuto [...] In qualsiasi posto d'Italia ma ha scelto la Calabria: [...] Iucca la Calabria muore e 10 son [...] per la Calabria-. ///
[...] ///
E ora un ispettore [...] «Attaccano i magistrati ogni [...] i potenti »Brutti: il Polo denigra i [...]. Una valanga di critiche [...] abbattuta, nei giorni scora, sui [...] di Catanzaro Le critiche sono giunte soprattutto dal mondo [...]. Da destra, da sinistra [...]. [...] quelle [...] Polo si sono distìnte per [...] volgarità dei toni e dei contenuti. Gli avvisi di garanzia [...] a Tiziana Maiolo e a Vinario [...] sono [...] quasi [...] E questo nonostante [...] e siano tuttora [...] il contesto e i dettagli [...] (ipotesi di reato: concorso [...] in associazione mafiosa). Dice ii senatore progressista Massimo Brutti, presidente del Comitato parlamentare di [...] sui servizi segreti: [...] avanzare critiche e perplessità sui [...] provvedimenti giudiziari. Ciò che invece non può [...] è la denigrazione indiscriminata [...] magistratura italiana». A colpire, senatore Brutti, è [...] che [...] giudiziaria non debba essere sottratta [...] critica e che sia giusto discutere pubblicamente del [...] dei singoli provvedimenti Tuttavia, [...] bisogna considerare i latti dai [...] e [...] della procura di Catanzaro. Un pentito ha chiamato in [...] due deputati, e non, [...] che sembra, per [...] compiute nella loto funzione di [...] ma per un presumo accordo con la [...] che i magistrati considerano illecito,, [...] di cai parta II pent Ro [...] seguente; voti In cambio [...] a [...] l co! [...] Polo, a [...] begli [...] di garanzia, parla di attacco [...] fronte a una dichiarazione di [...] pentito, che si riferisca a circostanze concrete e che [...] se [...] non appaia assurda. Ma se vogliono [...] di capire che cosa [...] vero, hanno il dovere di «avvisare» le [...] paria il pentito. [...] ha dette che (magistrati -1 [...] mutanti, cioè [...] dal tiranni. Lo sport preferito dal Polo [...] la denigrazione indiscrimina-ta dei magistrati italiani E [...] le volte che una procura ha la [...] su personaggi eccellenti. ///
[...] ///
Sgarbi e Maiolo sono [...] in proposito, dei veri campioni. [...] anche confessata che. Questa è la conferma [...] Mancuso esercitava le sue funzioni di ministro [...] Giustizia [...] la linea di attacco alla magistratura e [...] sorta di [...] del politici e degli [...] indagati [...] si sente "scoperto. A queste due figure, come [...] noto, spetta congiuntamente il compito di avviare [...] disciplinare nei confronti di magistrati [...] siano venuti meno ai propri doveri La [...] alla [...] di [...] sano [...] anche da [...] si debbano [...] i magistrati delle procure in [...] delle dilezioni [...]. Ci sono Ioni c [...] Casa assolutamente [...] IVI resto, tutte queste posizioni [...]. Non è ancora noto il [...] Tutto dipende da [...] la domanda, sia dei picei [...]. In [...] caso, anche [...] le nitrite, il [...] ha stabilito min -li In [...] prezzo compresa Ira [...] lire F. I 17 [...] per prenotare [...] II [...] definitivo venA (issa [...] il In [...] Come [...] le teli [...] te. Saià un buon [...] titolo e promettente, almeno stando [...] battage [...] di [...] e agli [...] di redditività [...] ai potenziali [...]. In ogni caso, la risposta [...] domanda non può che [...] un [...] punto [...] il consiglio di [...] di Milano ha [...] in (i. ///
[...] ///
Ora sono Ila [...] le dita Per evitare il [...] di simili delusioni eli invogliate i [...] in un [...] in cui il [...] di [...] a lutto [...] tranne che ad una [...] ilei la consistenza [...] il Tesoro ha [...] un [...] "salvagente» [...] i [...] un anno [...] ilei titoli ( il cosiddetto [...] di garanzia») le azioni [...] s. In realtà, piuttosto che di [...] più [...] parlare di [...] visto che sarà immessa sul [...] quota tra il [...] ed il [...] degli 8 milioni di titoli [...] cui e stato suddiviso il capitale [...] La maggioranza, dunque, continuerà a [...] a saldamente in mano pubblica. Del resto, [...] a questo primo collocamento, [...] visibile una vera strategia di cessione Si [...] in Borsa [...] giusto per dare un [...] mercati e per non [...] i conti pubblici orfani [...] miliardi di incassi da dismissione previsti dalla Finanziaria Berlusconi In teoria dovrebbero finire al fondo di ammortamento [...]. Tuttavia, [...] ranno [...] che [...] le immesso del direttore generale [...] lira [...]. Si sono [...] dovuti accelerare i -111:11 eli [...] del cane a sei zampe seti za tuttavia risolvere [...] problemi di tondo Ad esempio, [...] è [...] superata la [...]. [...]. ///
[...] ///
[...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(311)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(285)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(265)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL