ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
La immensa letteratura politica [...] essere considerata come una serie infinita di [...] due temi che oltretutto sono strettamente connessi, [...] fra le fazioni il contesto storico da [...] il tiranno, ed essendo il tiranno colui [...] al di sopra delle fazioni per restituire [...] concordia, perduta anche a causa della perdita [...] esercitata. Fra le cause di [...] menziona la formazione delle [...] propri stati nello stato, create da demagoghi [...] i quali per meglio riuscire nel loro [...] partito nel partito, [...] in facilone, e si [...] compagni fidati in conventicole segrete « [...] ordinare [...] quid [...] in [...] generali [...] sii » (dove possano [...] si debba proporre nella riunione generale). La disgregazione dello stato [...] è paragonata a Medea e alle sue [...] ridonare la giovinezza al vecchio padre lo [...] e lo mettono a cuocere aspettando inutilmente [...] e salvo: « La folla nella [...] ignoranza, sognando di rinnovare [...] soggiogata [...] di uomini ambiziosi che [...] di Medea, fa a brani lo stato [...] nel fuoco della guerra civile »8. Scrittori politici non digiuni [...] come gli autori dei [...] contrappongono la democrazia rappresentativa [...] alla democrazia diretta o degli antichi. Scrive Hamilton: « È [...] piccole repubbliche di Grecia e d'Italia, senza [...] e di disgusto per le agitazioni di [...] continua preda, e per il rapido [...] di rivoluzioni che le [...] stato di perpetua incertezza tra gli stadi [...] e [...] »9. Risponde Madison che le [...] effetto inevitabile della partecipazione diretta del [...] stato e le definisce in questo modo: [...] Per [...] intendo un gruppo di cittadini [. Ho detto che il [...] sbocco naturale [...]. [...] De rive, [...] 13. /// [...] /// Jay, The [...] or thè New [...] Oxford, [...] 1948, Lettera [...] p. /// [...] /// Negri, Bologna, Il Mulino, [...]. /// [...] /// Negri, Bologna, Il Mulino, [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL