→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 2656625255.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] (record stagionate). Ma Carletto [...] 33 giorni [...] i tetri del [...] del menisco superstite, [...] denti ed ha convinto Sacchi [...] entrare nella ripresa per sostituire Fuser. Ebbene, proprio lui, la [...] Milan assieme ! I [...] stamattina alle [...]. [...] in Giappone è previsto: [...] martedì e mercoledì. Il «Milani affronterà il [...] a mezzogiorno di domenica [...] in Italia saranno le 4 del mattino. I [...] recupereranno la partita di [...] Verona mercoledì 20. Coppa del Mondo dal [...] supergigante [...] Ciclismo. A Milano, presentazione Giro [...] Boxe. Aosta, mondiale massimi [...]. ///
[...] ///
Coppa del Mondo maschile. ///
[...] ///
Zurigo, sorteggio quarti di finale [...] Tennis. Stoccarda: [...] finale Coppa Davis (lino a [...]. ///
[...] ///
Madonna di Campiglio, Coppa [...] Mondò [...] slalom speciale -Panorama Resort (Canada), discesa [...] femminile Pippo esporta [...] Tiriamo un sospiro sollievo: [...] la prima vera settimana mondiale. [...] è scesa in campo [...] alfieri più rappresentativi e i suoi stereotipi [...] Sofia che perde la scarpa, «O sole mio-, Pulcinella [...] pizza, il fantasma di Carraio, i denti [...] Totò [...]. Scusate, dov'era il maestro [...] vicino [...] No, quella era [...] di [...]. Se [...] era proprio la presentazione [...] la Coppa del Mondo. Invece, eccoci II, davanti a [...] mondo collegato in [...] a mostrare ancora la nostra [...] di sempre, quella turistica, quella da MARCO [...] quella della provincia esotica [...] fari piangere [...] emigrati Italici, farà inorridire il [...] dei pianeta. E questo non è [...] chissà chi scenderà in campo di [...] a giugno, che contorni [...] subire durante [...] sportivo [...] dubbiò, una certezza [...] ci dovremmo accontentare, per [...] calcio vero, quello lontano . Ci hanno tirato un [...] questi giorni, i commenti di Gianfranco De [...] a [...] e di Gianni Mina, [...] la stia nuova rubrica -Un mondo nel [...]. Almeno in questo caso [...] la padronanza del mezzo [...] fatta da padrone, anche [...] Minà di risparmiarci Il solito bagno di nostalgie, [...] rimpianti come se la vita fosse un [...] comincia [...] Sessanta). Infine una annotazione sui commentatori [...] che, sulla scia di Renerà e Sivori. [...] ne ha piazzati una [...] prima fila durante «Speciale Italia [...] con [...] nelle vesti di regista. In [...] in cui si cerca [...] di debellare ed osteggiare i dialetti, gli [...] dei luoghi di provenienza -parlano esattamente come [...] sardi e I liguri quando si esprimono [...] e, per fortuna, inestinguibili lingue. Voi direte che [...] poca differenza tra [...] dei commentatori nostrani e, i [...] discorsi di [...] e soci. ///
[...] ///
Ma che almeno per [...] organizzato al più presto un corso di [...] dizione. Hanno ancora il tempo [...] dei Mondiali. Invece, crediamo non ci [...]. ///
[...] ///
Alberto Tomba, caduto rovinosamente in Val D [...] nel corso del [...] i armato len pomeriggio alle [...] Guglielmo Marconi di Bologna a [...] di un aereo privato. Lo sciatore è scesò [...] gambe dalla scaletta ed ha concesso qualche [...] e fotografi che [...]. Tomba aveva la spalla [...] ancora i pantaloni della tuta da gara, [...] e [...] testa portava un berrettino [...]. [...] lo ha poi condotto [...] ortopedico Rizzoli. [...] è stato accolto da numerosi [...]. Era accompagnato dal padre Franco, [...] fidanzata e dalla zia. I medici del Rizzoli [...] ad [...] radiografici che hanno confermato [...] frattura scomposta della clavicola sinistra. Il professor Giorgio Fontanesi [...] I divisione di [...] ha detto che due [...] oppure intervento chirurgico. E chiaro: che la [...] ad una guarigione più rapida». Nella giornata odierna verrà comunque [...] una decisione [...] o meno [...] chirurgico di [...] della frattura. I medici sentiranno soprattutto [...] genitori [...] ogni modo -ha detto Tomba [...] deciderò io se operarmi o no». Prima di entrare nella stanza [...] al terzo piano, [...] ha avuto ancora una battuta [...] spirito; [...] una singola, magari col [...]. ///
[...] ///
Prima di entrare nella stanza [...] al terzo piano, [...] ha avuto ancora una battuta [...] spirito; [...] una singola, magari col [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(312)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(286)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(266)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(215)


(271)

Interstampa [1981-1984*]

(269)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(264)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(253)

L'Orto [1937]

(228)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(264)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(146)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(128)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL