ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
[...] il Maestro lontano, risponde [...] e con tono più disincantato, perfino severo [...] » si ricorderà ancora [...] anziana, e ancora con [...]. Mentre [...] si arrampica per le [...] teoria, egli prosegue spedito nel proprio « [...] 1909, Lettere triestine; 1912, Il mio Carso, Diario [...] Hebbel, Epistolario del Tasso, laurea con una tesi [...] Ibsen; [...] abilitazione [...] del tedesco, borsa di [...] ad Amburgo. I contorcimenti mentali [...] danno [...] di un incalcolabile [...] Elody, perché lasci vivere [...] te stessa, e non costringi i piccoli [...] dentro in un grande sentimento? Perché ti [...] piccole vite, e non vivi? (. Non [...] niente di più importante [...] è il più importante. Vivi il tuo attimo [...] eternità (Alle tre amiche, 21 maggio 1910, [...]. Queste parole siglano [...] vita, colta con impareggiabile intuito. Ma dopo tanto tormentoso [...] darsi », Scipio le confessa che la [...] suoi confronti è si profonda, ma inquieta, [...] una specie di amore, rassegnazione, rispetto, indifferenza, [...] tutto umano » (ivi, 20 ottobre 1913, [...]. Pietà per la « [...] di Elody, i cui spostamenti non vanno [...] di Grignano o il verde asciutto del Carso. [...] la giovane cerca di rinforzare [...] « salute fisica » intesa come salute spirituale, di [...] che appartiene [...] ma che non si disinnesca [...] in Svevo -con [...]. Persuasa di possedere una [...] ne disperde i sintomi senza nulla creare. Ed ecco [...] fonte di angoscia: come [...] se il corpo non dà figli e [...] dà opere [...] La maternità è per Elody [...] turbamento profondo. Arriva a teorizzare [...] di mettere al mondo [...] in uno stato infelice, e nello stesso [...] con delusione che ogni « attimo eterno [...] sappia [...] forma è destinato a [...] propria volta non si eterna, se appartiene [...] infeconda. Anche [...] la contraddizione frena [...]. E il cruccio non [...] con la nascita dei tre figli, Giovanna, Giordana [...] Giancarlo. Elody raccontò [...] con [...] venne la maternità e [...] senso di dissolvimento di me stessa nelle [...]. /// [...] /// Elody raccontò [...] con [...] venne la maternità e [...] senso di dissolvimento di me stessa nelle [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL