→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 2582411865.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sette appuntamenti con [...]. [...] appuntamenti con il telegiornale diretto [...] Alessandro Curo. [...] libera, chiara, [...] nella notte di Capodanno, [...] della navigatrice solitaria Isabelle salvata dalle acque Ma [...] con [...] non si ferma IL CLOCHARD [...]. Bernard [...] usava una fionda per [...] sulle navi che incrociava. Pensavamo che i viaggi [...] fossero [...] meno rischiosi, che i [...] (il primo circumnavigatore nel [...] In [...] godessero del privilegio dello sicurezza, grazie a [...] miliardarie, più delle petroliere. Quella donna dagli occhi [...] dagli zigomi resi spigolosi [...] dal capelli ribelli ha sentenziato ancora una [...]. [...] alla fune clic la [...] In [...] su un elicottero, e da [...] coperta della [...] "Darwin» e ancora verso Adelaide [...] terra ferma, Isabelle [...] ha voluto guardare per [...] suo «petit [...] senza albero, con un [...] il limono inutilizzabile. Isabelle, [...] anni, francese, regina [...] vittoriosa nella prima tappa della [...] Challenge conclusasi a Città del Capo, si 6 arresa [...] Indiano, la parte più enigmatica [...] simbolica [...] da India» quando, una volta [...] la svolta di [...]. I navigli portoghesi Univano [...] bufere, là alla fine del mondo, un [...] mitologia marinara da qualche parte doveva pur [...]. Sarà staio a sud [...] da Cu-nha? Oltre gli [...] di Marion e [...] Nelle [...] discese verso [...] australe? Un punto vago [...] otto anni fa -era [...] 86 della [...] Challenge -si inghiottì il [...] Jacques Le Roux, la cui imbarcazione [...] lu [...] nel mare di Tasmania. Isabelle spera ancora di recuperare [...] suo [...] il figlio perduto e abbandonato [...] 900 miglia dalle coste australiane I suoi [...] di salvezza saranno ancora diliscati [...] quello scalo ferito che vaga nella [...] australe come un fantasma, una Immagine che più di una volla tornerà a scalfire quel [...] comune» che unisce il comandante alla [...] Imbarcazione. Una rottura della fedeltà [...] un sasso nei futuro della navigatrice solitaria. In nessun altro luogo [...] II destino ha una forza irresistibile: Isabelle, [...] giorni la, sostando alle isole [...] pur sostituire [...] perduto, pensava in qualche [...] lo sorte avversa che ormai sì era [...] veliero. La [...] è stata una fallace previsione. Lo sguardo fonte di Isabelle, [...] desolazione delle onde, era un punto di [...] magnetico che calamitava ie pupille eteree del [...] Giovanni Soldini e la bussola dì Christophe [...] vincitore della lappa di Sydney. Loro andranno [...] lo [...]. Isabelle si fermerà, rimandando ad [...] prossimo [...] la perpetua lolla con gli [...]. ///
[...] ///
Guy [...] che tra attraversando a [...] John [...] (il sub che compie [...] recupero degli [...] della «Andrea Doria» a [...]. [...] grande nemico, non si [...] e ai suoi marchingegni. Li sfida continua. Ho sentito l'acqua ghiacciata [...] addosso. Schiacciata sul pavimento, lio [...] la barca lare un giro [...]. Tutto era stato spazzato via: [...] più albero, non [...] più [...] ma uno squarcio di cinque [...] non [...] pili la tavola con le [...] nautiche». È [...] Isabelle [...] alla [...] a quelle onde gigantesche che [...] dalla notte (li martedì, mentre [...] il suo tentativo di giro del inondo a [...] in solitaria. [...] raccolta, a circa 900 [...] di Adelaide, un elicottero (Iella [...] australiana «Darwin» alte 20 [...] disperate in balìa delle [...] ghiacci Tutta la Francia col fiato [...] ora di [...] le prime ore del [...]. Un relitto il suo [...] 2», su cui Isabelle [...] terrificanti in balla del maree dei ghiacci [...] ha tenuto la Francia col fiato sospeso. Disalberato, dopo ii capovolgimento, [...] attrezzatura, carico d'acqua, col timone inservibile. Isabelle [...] ha indossato il giubbotto [...] chiesto aiuto [...] radio Giovedì la [...] imbarcazione è stata individuata [...] della marina australiana. E, [...] il mare sì calmava, la [...] ha dovuto aspettare [...] sorgere del nuovo anno per [...] salvata. Morti 43 attori di «Philadelphia» TOM HANKS, ormai da mesi, è -diveniate» [...]. Nella nostra immaginazione [...] di [...] -storia [...] battaglia contro il pregiudizio di [...] con la camera [...] a causa [...] -ha già [...] molo. Come si dice: [...] scorre. Ma Ron [...] Michael Calieri e Daniel [...]. ///
[...] ///
Certo, I loro ninni unii [...] famosi ; eppure dovrebbero entrare nella storia del cinema [...] principale Con gli onori clic [...] tempo si [...] agli artisti morti in [...]. Tra loro c'è, appunto, Ron [...]. Ci sono [...] uno dei coristi utilizzati [...] del party gay et [...]. E poi Mark [...] è il suo compagno [...] sabbia; e Lou Di Genio, il gay [...] rossi delle sequenze [...] In tribunale: e tulli [...] cui non sapremmo ricostruire il ruolo. Nessuno di loro ha [...] a trarre [...] dal successo del film, [...] in lutto il mondo -solo nel 1993-125 [...]. Erano [...] scritturati, ha detto [...]. Gli innocenti questa volta avevano [...] si era detto a suo [...] a [...] del film; e i volti [...] di lutti Classifiche a confronto Parma e [...] squadre dell'anno Sono Parma e Juventus le squadre regine dell'anno appena concluso. Ma in toro compagnia [...] il Milan, nonostante [...] recente fase nera, e [...] Bari e Fiorentina. Maglia nera del [...] è [...] in perenne lotta per [...]. A [...] libri [...] e «news», rileggete Dick! Cominciando dai testi di [...] e Dick, passando per [...]. ///
[...] ///
[...] libri / [...] difficile passaggio JEAN DANIEL, [...] e la voglia [...] ideali ENRICO [...] nostalgia di Cipputi MAURIZIO MAGG I A NI, speriamo di [...] CLAUDIO PAVONE, [...] di destra EDOARDO SANGUINEI! ///
[...] ///
Quello che [...] dire ora è che [...] di sè e del proprio [...] fallo da ciascuno di loro in Philadelphia, è una [...] di altissimo valore civile. Si aggiunge alla straordinaria dignità [...] dalla comunità gay. Attraverso reti di solidarietà, [...] lagne di informazione, lezioni di [...]. Tutti noi siamo debitori a [...] persone, e in modo particolare -vorremmo dire senza retorica [...] allori di [...] tra [...] sono [...] capaci di ricordarci che il [...] può essere un po' [...] di [...] sembra. Vi manca solo il [...]. ///
[...] ///
Vi manca solo il [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(310)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(284)


(191)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(264)

Città & Regione [1975-1976*]

(259)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(214)


(270)

Interstampa [1981-1984*]

(268)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(263)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(252)

L'Orto [1937]

(227)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(263)


(237)


(257)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(145)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(237)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(239)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(236)

Brescia Libera [1943-1945]

(193)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(225)


(238)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(97)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(227)

Umanità Nova [1919-1945]

(201)



(127)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL