ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Poema per la radio [...] p. La speranza di affidare [...] cittadino il compito di fondare una società [...] vana. Ma Terrore è [...] di misura: la comunità ideale [...] Dolci non ha sbocchi in una struttura produttiva moderna, [...] a svilupparsi su una dimensione metropolitana. La contraddizione è già [...] spaccato della società palermitana, [...] clientelare e della raccomandazione [...] come tentativo di sopravvivenza individuale, come fenomeno [...] simbiosi» (Chi gioca solo, [...]. Anche nelle classi marginali [...] si appropria dei valori [...]. [...] di Dolci tende cosi [...] anni ad approfondire la vena pedagogica, circoscrivendo [...] raggio [...] alla comunità [...] i temi politici acquistano [...] la prosa lascia il posto alla poesia. Ma [...] del progetto non trasfigura i [...] del realismo conoscitivo. Accantonati i presagi mistici, [...] le problematiche di una realtà colta in [...] secondo la mentalità e la storia dei [...]. Sulla Sicilia dei primi [...] non rimangono che poche pagine significative oltre [...] ci ha consegnato Danilo Dolci. /// [...] /// Parole nel giorno, in [...] cura di Ugo Fasolo, Firenze, Vallecchi, 1950; Voci [...] di Dio, Mazara, Società editrice siciliana, 1951; Fare [...] bene) perché si muore, Torino, De Silva, [...] Banditi [...] Partinico, Bari, Laterza, 1955; Poesie, Milano, [...] 1956; Processo [...] articolo 4, Torino, Einaudi, [...] Inchiesta [...] Palermo, Torino, Einaudi, 1956; Inchiesta a Palermo, [...] Torino, Einaudi, 1957; Spreco, Torino, Einaudi, [...] Conversazioni, Torino, Einaudi, 1962; Racconti [...] Torino, Einaudi, 1963; Verso un mondo nuovo, Torino, Einaudi, [...] Chi gioca solo, Torino, Einaudi, 1966; Inventare il [...] Bari, Laterza, [...] lunare, Bari, Laterza, 1970; Non [...] del fumo?, Bari, Laterza, 1971; Il limone [...]. Non sentite [...] del fumo?, Bari, Laterza, [...] Chissà [...] i pesci piangono, Torino, Einaudi, 1973; Non [...] Torino, Einaudi, 1974; Esperienze e riflessioni, Bari, Laterza, [...] Poema umano, Torino, Einaudi, 1974; Racconti siciliani, edizione [...] Torino, Einaudi, 1974; Il Dio delle zecche, Milano, Mondadori, [...] Creatura, Palermo, Editrice [...] 1978; Creature di creature. /// [...] /// Non sentite [...] del fumo?, Bari, Laterza, [...] Chissà [...] i pesci piangono, Torino, Einaudi, 1973; Non [...] Torino, Einaudi, 1974; Esperienze e riflessioni, Bari, Laterza, [...] Poema umano, Torino, Einaudi, 1974; Racconti siciliani, edizione [...] Torino, Einaudi, 1974; Il Dio delle zecche, Milano, Mondadori, [...] Creatura, Palermo, Editrice [...] 1978; Creature di creature. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL