ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Si tenga inoltre presente [...] il Gigi, da buon cattolico miscredente [...] Freud, risulta sessualmente piuttosto [...] a vedere nelle compagne soprattutto «quella cosa [...]. Con encomiabile sincerità, forse. Ma scivolando anche in [...] e oggi francamente [...] (nel terzo volume, la [...] buona puttana, nella cupa notte milanese). Naturalmente, dopo [...] integrale del Mestiere di [...] sarebbe [...] fuori luogo. Quando a questo attivismo entusiasta [...] concesso di espandersi liberamente, [...] acquista una confortante levità. Parlando della [...] America, di Dick, fratello e [...] e della vita in college, [...] voce di Gigi risuona in stato di grazia. Eravamo come piante è [...] senso di sollievo che deriva dalla scoperta [...] umana e sociale semplice e pulita. Gigi diventa euforico, e [...] lui. [...] figura femminile, riesce anche a [...] accenti di tenerezza. In agguato [...] sempre la fretta, il gusto [...] frammento che impedisce [...] di trasformarsi in gioia durevole. Ritroviamo la spregiudicatezza di America [...] Dreiser e Wolfe vengono invocati come numi [...] pagina fa forse capolino Cendrars. Ma capita anche di [...] Faville del maglio, et [...]. Da Eravamo come piante: «Come [...] rimanevo affascinato dalla ricchezza di tradizione e [...] intuiva dietro i volti ebraici e il [...] sembrava ringiovanire e tornare fresco [...] contatto col Genesi» (p. Verso il Michigan! Verso il Minnesota! Grande, immensa America tagliata [...] cercata e trovata nella terra bruna, e [...] volta, con emozione, scoperta dietro i larghi [...] dei campi, ricoperta calda, impellicciata sotto la [...] sempre più dura a [...] quanto più si sale [...] la neve diventa paesaggio, quando diventa fiume [...] bianco i laghi ghiacciati e le strade [...] dal vento attraverso solide muraglie bianche, spazzate [...] spalatori che tagliano la terra come le [...]. Al nord! Al nord! Verso le sconfinate pianure [...] notte tarda a scendere e dove il [...] riverberi, capaci di esplodere in meravigliose, interminabili, [...] aurore boreali! Dove lo collocheremo un [...] procede lento e frettoloso, dissipando le sue [...] mai [...] ma non abbassandosi neppure [...] Forse tra le opere prime lasciate per decenni [...] e [...] (La strada per Roma, Romàns [...]. Oppure in [...] linea lombarda di autobiografismo [...] Vita di Alberto Pisani alle Piccole vacanze di Arbasino). Ma diamo tempo al Tempo: [...] non è ancora terminata. E il milanese ben [...] imprevedibile: dai tre volumi seguenti possiamo ragionevolmente [...]. /// [...] /// E il milanese ben [...] imprevedibile: dai tre volumi seguenti possiamo ragionevolmente [...]. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL