ANTEPRIMA MULTIMEDIALI ![]()
|
KosmosDOC: © 2006-2026 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono prevalentemente anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; altrimenti, esempio sul medesimo Elio Varriale, e.v., s. sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, asis-, acsis, rsis, ssis Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
|
Inoltre, [...] israeliano veniva assumendo un compito [...] più determinante nel controllo della vita civile e [...] del paese. Ricordiamo solo alcuni di [...] spese militari che dagli anni Settanta richiedono [...] al [...] del prodotto nazionale lordo; [...] nella società con il controllo [...] pubblico e [...] a molte cariche e [...] ha effettuato il servizio militare, e questo [...] cittadini ebrei, è privilegiato nelle assunzioni); il [...] tecnici che, formati [...] sotto le armi, preferiscono, [...] nel novembre scorso il « [...] Post », impiegarsi nella [...] in settori informatici e nucleari finalizzati [...] degli armamenti nazionale ed [...]. Oggi ha perso ogni [...] figura di [...] nella quale avevano fermamente [...] coloni; essa era già entrata in crisi [...] e il 1973. Questa immagine aveva avuto [...] primi immigrati ebrei in Palestina e in Israele [...] 1948 e in chi, [...] con una cultura classica [...] la guerra e il militarismo, credeva nel [...] di un soldato animato [...] contadino o operaio ed intellettuale nello stesso [...] ricorso al fucile come ultima ratio e [...] della libertà e delle conquiste civili. Saul Friedlànder, storico del [...] Israele [...] di quindici anni nel [...] avuto la famiglia sterminata nei Lager, ci [...] valida testimonianza di come la [...] generazione, cresciuta nel paese [...] Cinquanta, continuava ancora nel 1967 a concepire il [...] da affidare alla generazione più giovane dei [...]. Egli richiamava inoltre il [...] costitutivi di una nazione, questione questa sentita [...] Israele al momento della nascita dello stato:. Quale fu, in [...] decisivo, [...] più forte? Quella, forse, che [...] produsse una certa categoria di giovani studenti: gli [...]. Portatori del destino della [...] contatto permanente con la morte, assetati di [...] apparivano e così erano in un certo [...]. Altri luoghi ed altri [...] di giovani di questo [...] che ritornavano dal campo di battaglia per [...] quelli che, appoggiati ad un carro, leggevano [...] una pagina di filosofia. È questo lo stereotipo [...] commoventi della nostra epoca, forgiato da una [...] esiste più salvo in Israele. Ma ben presto Friedlànder [...] nuove domande venivano rivolte allo studio del [...] della letteratura. /// [...] /// Ma ben presto Friedlànder [...] nuove domande venivano rivolte allo studio del [...] della letteratura. (0) (0) ![]()
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL